• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Acqui-Genova:
    Generic, Home, Società
    14 Dicembre 2022
    ore
    19:49 Logo Newsguard
    Trasporti

    Acqui-Genova: attivato il piano di pre-allerta per neve e gelo

    Possibile riduzione del servizio in vista dell'arrivo del maltempo

    OVADA – C’è anche la riduzione del servizio ferroviario su alcune linee ferroviarie tra le opzioni previste dal piano di pre-allerta meteo (per le possibili nevicate e le gelate notturne, ndr) varato da Trenitalia in vista dell’arrivo del maltempo. Stando alle informazioni contenute nel bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile, infatti, risultano probabili alcune precipitazioni tipicamente invernali in diverse regioni del Nord Italia.

    A tal proposito Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha attivato la fase di preallerta dei Piani neve e gelo in Valle D’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna. In particolare in alcune delle linee ferroviarie (Acqui-Ovada-Genova, Genova-Busalla, Genova-Arquata, Genova-Milano via Mignanego, la Pontremolese e l’Alessandria-San Giuseppe di Cairo) che interessano direttamente il nostro territorio potrebbe – a seconda dell’evoluzione delle condizioni meteorologiche – essere ridotta la circolazione dei treni. 

    Acqui-Genova: attivato il piano di pre-allerta per neve e gelo

    Acqui - Genova, la battaglia sui fondi Pnrr prosegue

    Pressione per far modificare le indicazioni fornite da RFI per i fondi sbloccati la primavera scorsa

    Nel frattempo Trenitalia ha già attivato i Centri operativi territoriali nelle regioni interessate, coordinati dalla Sala Operativa centrale di RFI. Oltre alla gestione dei presidi tecnici degli impianti nevralgici, sono previste corse raschia-ghiaccio, per mantenere in efficienza i sistemi di alimentazione elettrica dei treni, mentre saranno i rappresentanti delle ditte appaltatrici a garantire la piena operatività dei marciapiedi e degli spazi di stazione aperti al pubblico. Sono più di 600 le persone pronte a intervenire in caso di necessità per eseguire specifici controlli sull’infrastruttura, attività di monitoraggio sugli impianti ferroviari o interventi per la rimozione del ghiaccio sulle linee elettriche.

    SEGUI ANCHE:

    acqui genova allerta neve allerta neve acqui genova Ovada treni
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo", "ovada":"Ovada"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Acqui – Genova, la battaglia sui fondi Pnrr prosegue
    Società
    Ovada
    Acqui – Genova, la battaglia sui fondi Pnrr prosegue
    25 Novembre 2022
    ore
    06:51
    OVADA -  Un tavolo tecnico, da convocare nelle prossime settimane, per discutere dei fondi messi a d...
    Leggi di piú
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo", "ovada":"Ovada"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Ovada Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C