• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Acqui-Genova:
    Secondo weekend senza treni nel tratto fra le stazioni di Acqui Terme e Ovada
    Cronaca, Generic, Home
    Redazione  
    27 Giugno 2019
    ore
    04:00 Logo Newsguard
    Ovada

    Acqui-Genova: weekend a forte rischio disagi

    Saranno i bus a sostituire i convogli nel fine settimana che prenderà il via domani, con la demolizione controllata del Ponte Morandi

    OVADA – Prenderà il via tra poche ore la tre giorni di possibili disagi per i pendolari della Acqui-Ovada-Genova che, fra la chiusura temporanea della linea per l’abbattimento del moncone Est del viadotto Morandi ed i lavori di manutenzione previsti nel nodo del capoluogo ligure, vivrà un fine settimana (quasi) senza treni. La giornata di domani è quella che per i viaggiatori riserva più incognite, visto che l’utilizzo dell’esplosivo per la demolizione controllata del ponte genovese ha deciso di interrompere la circolazione dei convogli per un lungo periodo. Per ovviare al blocco e garantire comunque i collegamenti con Genova, a partire da Ovada saranno istituiti dei bus sostitutivi fino alla stazione di Genova Prà, da cui i pendolari potranno poi raggiungere Principe e Brignole utilizzando i treni di costa, da Savona e Ventimiglia.

    «Solo due corse – hanno fatto sapere dal comitato dei pendolari – si comporteranno in maniera diversa, la prima e l’ultima della giornata: il 6051, in partenza da Acqui alle 5,20, che vedrà un bus andare direttamente da Acqui a Prà, e il 6075 delle 20,40, nella stessa direzione, con autobus da Acqui a Brignole». Tuttavia, trattandosi di un evento eccezionale, pur se programmato con cura, non è chiaro cosa succederà e se potranno esserci imprevisti o risvolti differenti. Il disagio, in ogni caso, proseguirà poi per tutto il fine settimana, stavolta per una serie di lavori al nodo di Genova e nel tratto tra Prasco e Visone, che obbligheranno le Ferrovie a sospendere la circolazione su tutta la Acqui-Genova. Da venerdì pomeriggio (primi treni interessati il 6063 delle 12,17 da Acqui e il 6058 delle 11,12 da Brignole)a domenica sera tutti i treni saranno cancellati e sostituiti da bus sull’intera tratta, da Acqui a Genova, partenza e arrivo al Movicentro di Acqui.
     
     

    SEGUI ANCHE:

    acqui genova acqui terme ferrovie fs genova morandi Ovada ponte morandi treni trenitalia treno in panne
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo", "ovada":"Ovada"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Ovada Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C