Venerdì 03 Aprile 2020

Ovada

Fabrizio Tacchino con la Nazionale agli Europei di ciclismo in Olanda

Il preparatore atletico di Castelletto d'Orba farà parte della spedizione azzurra ad Akmaar. L'appuntamento è dal 7 all'11 agosto. 

Fabrizio Tacchino con la Nazionale agli Europei di ciclismo in Olanda

OVADA - Ci sarà anche Fabrizio Tacchino ai Campionati Europei di ciclismo che si terranno dal 7 all'11 agosto ad Akmaar, in Olanda. Il preparatore atletico di Castelletto d'Orba, che già da qualche anno collabora con la Federazione Italiana, è stato inserito nello staff azzurro in qualità di Tecnico della Nazionale Juniores e Under 23.

"Essere convocati è sempre un enorme soddisfazione professionale - dice - perché l'azzurro è sempre la maglia più bella che tanti ci invidiano e fa onore indossarla, anche se il merito pieno va dato ai ragazzi che fanno la gara. Dal 2009 sono Collaboratore delle Nazionali , il cui compito è quello di intervenire sulla preparazione degli atleti, nell'analizzare dati e test e nel essere presente alle gare di preparazione durante la stagione e agli eventi più importanti come Europei e Mondiali".

Nel (lungo) fine settimana, Tacchino lavorerà insieme al Commissario Tecnico Rino De Candido e a Marino Amadori. In Olanda gli azzurri punteranno al bottino grosso sia a cronometro - con Tiberi e Piccolo tra gli Junior e Antonio Puppio, premiato due anni fa al Galà del Ciclismo di Ovada - sia tra gli U23, mentre sono affidate a passisti e velocisti le speranze di medaglia per quanto riguarda le gara in linea, completamente piatta.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

L'estate sta finendo.
Le vacanze sono finite

27 Marzo 2020 ore 08:00
Coronavirus

Un altro decesso
in provincia, ben 37
in Piemonte

24 Marzo 2020 ore 13:53
.