Lunedì 18 Novembre 2019

Ovada

Visite guidate teatrali e serata contadina per Bella Ovada stasera

Terzo appuntamento con l'iniziativa promossa da “Vivi Ovada”, l'associazione dei commercianti dell'Ovadese, per i venerdì sera di shopping nel centro storico cittadino

Bella Ovada stasera

Trattori e mezzi d'epoca per la serata contadina in programma nel centro storico

OVADA - Terzo appuntamento con "Bella Ovada stasera", l'iniziativa promossa da “Vivi Ovada”, l'associazione dei commercianti dell'Ovadese, per i venerdì sera di shopping nel centro storico cittadino. Dopo l'evento "tricolore" e lo spazio dedicato a fitness e wellness, ora è la volta della serata contadina, con trattori e macchine usate per svolgere il lavoro "campagnolo" che faranno da cornice a macchine d'epoca, il Vespa Club e zone allestite - perlopiù nelle piazze - con le balle di fieno. In piazza Assunta, a partire dalle ore 21.00, è previsto uno spettacolo musicale con la band “Quelli del Fienile”. L'Associazione Les Carrelages darà vita ad una passeggiata narrante dal titolo "Un genovese in vacanza".

Sono previsti due turni: alle 19.30 e alle 21.00, entrambi della durata di un'ora circa. Si tratta di un'iniziativa realizzata nell'ambito del progetto #StorieInVasca, che prevede la presenza di un accompagnatore d'eccezione. Sarà infatti Pier Luigi Bruzzone, colto studioso di luoghi, costumi e usi dell’Ovadese, ma soprattutto amante dei vini e della buona tavola, giunto direttamente dall’anno 1875, ad accompagnare i partecipanti da via Torino - angolo con piazza XX settembre - fino al Borgo di Dentro, meta di un viaggio ricco di tappe e di personaggi in costume, ognuno con la sua storia da raccontare. L'ingresso è gratuito. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 331 6278549 (signor Gianluigi).

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Tempo reale

"Vincenti ha confessato". Parole poi confermate al Gip

09 Novembre 2019 ore 09:29
Tempo reale

Tragedia di Quargnento:
la svolta, nella notte il fermo

08 Novembre 2019 ore 22:29
Tempo reale

L’Italia dice addio
e ringrazia Marco, Nino e Matteo

08 Novembre 2019 ore 08:00
.