Lunedì 06 Luglio 2020

Tamburello

Annullata la stagione 2020

Anche l'impossibilità di avere il pubblico fra le ragioni della scelta

Tamburello Cremolino

Un anno senza campionato per il Cremolino e tutto il tamburello

CREMOLINO - Il protocollo con le linee guida per gli allenamenti c'è, ma la stagione del tamburello in Italia è annullata. Il consiglio federale ha deciso, in campo maschile e femminile, di non dare inizio ai campionati di tutte le serie e discipline federali, da quelli open, al muro, all'indoor e tambeach, cancellando di conseguenza competizioni come Coppa Italia e Supercoppa. Non sarà organizzata alcuna manifestazione nazionale giovanile. "Nel protocollo abbiamo recepito le indicazioni per il distanziamento, ma sono misure inattuabili in uno sport come il nostro - così i vertici federali - in cui, in alcune azioni, ci può essere il contatto tra giocatori".

Alla base della decisione, "amara, ma necessaria", di bloccare il tamburello per il 2020, c'è anche "l'impossibilità di disputare le gare alla presenza degli appassionati, patrimonio fondante del movimento tamburellistico italiano".

Quindi anche per il Cremolino in A e per le molte realtà del muro in provincia un anno di blocco, preparandosi a ripartire nel 2021.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
Lutto

Addio a Enzino, grande tifoso grigio

26 Giugno 2020 ore 21:57
.