Domenica 15 Dicembre 2019

Ovada

Vino e tartufi: festa nel centro storico per i dieci anni

Tante iniziative previste per la giornata di domenica. Probabile la presenza dell'ex calciatore Bellucci

Vino e tartufi: festa nel centro storico per i dieci anni

OVADA - Spegne dieci candeline “Vino e tartufi”, la manifestazione organizzata annualmente dalla Pro Loco di Ovada e dell’Alto Monferrato Ovadese nel centro storico della città. L'appuntamento, patrocinato dal Comune di Ovada e che “vede” nell’Enoteca Regionale di Ovada e nell’Associazione dei commercianti “Vivi Ovada” due partner fondamentali per la buona riuscita dell'evento, è in programma nella giornata di domenica, dalle ore 10.00 alle 20.00.

Rispetto allo scorso anno sono previste alcune novità. In primis saranno gli esercenti ovadesi ad ospitare le bottiglie di vino dei produttori, presenti con i rispettivi stand di fronte all'ingresso dei vari negozi. In Piazza San Domenico spazio alle bancarelle con prodotti locali. Nella “vasca” saranno collocati anche punti enogastronomici dove sarà possibile degustare specialità condite con i tartufi e le frittelle.

Il gruppo Le Carellages proporrà un itinerario turistico con partenza dalla Loggia di San Sebastiano, mentre in piazza Assunta sarà collocato un gazebo per la consegna dei bicchieri con i quali i clienti potranno degustare il vino per le vie della città. E poi, per festeggiare il primo decennio della manifestazione, si spera di concretizzare la voce che vedrebbe Claudio Bellucci, ex calciatore di serie A con un trascorso da allenatore nelle giovanili della Sampdoria, amante dei tartufi, nel ruolo di testimonial. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La storia

Tabaccaio aggredito reagisce
col bastone: denunciato

06 Dicembre 2019 ore 11:19
Lo speciale

Il docufilm sulla tragedia
di Quargnento

05 Dicembre 2019 ore 02:00
.