Ovada
Oggi nuovi rilievi con il drone, nel frattempo circolazione riattivata a senso unico alternato. Oggi vertice Provincia-Anas
11 Novembre 2019 ore 07:44
di Redazione
Uno scorcio della frana (Fonte: pagina Facebook Paolo Lantero)
OVADA - Non si vede dalla carreggiata ma incombe per quasi 40 metri lo smottamento che due giorni fa ha creato nuove preoccupazioni sulla ex statale 456 del Turchino tra Ovada e Rossiglione già chiusa per un'altra frana in località Panicata. Ulteriori rilievi saranno effettuati questa mattina e saranno probabilmente la base per la discussione tra Provincia di Alessandria e Anas nel vertice convocato in Prefettura per fare il punto della situazione.
Nel frattempo la strada è stata riaperta, in quel tratto, a senso unico alternato. «In caso di pioggia - chiarisce il sindaco di Ovada, Paolo Lantero - o di allerta meteo il passaggio sarà nuovamente vietato». Al primo sopralluogo hanno partecipato anche il presidente della Provincia Gianfranco Baldi e il sindaco di Rossiglione Katia Piccardo.
Le notizie più lette
Una cura con radiofarmaco da 57.000 euro
14 Dicembre 2019 ore 10:33Dentro la redazione: l'anteprima
delle notizie
Strada Priarona, lavori in corso.
Ma le piogge hanno picchiato duro
Dentro la redazione: l'anteprima delle notizie
09 Dicembre 2019 ore 21:29Ovada
15 Dicembre 2019 ore 02:01
Ovada
12 Dicembre 2019 ore 05:00