Venerdì 19 Luglio 2019

Ovada

Infermiera e studente: maturità con 100

Otto gli studenti usciti dal Barletti con il massimo dei voti. Fra di loro Stefania De Vizio che ha frequentato l'indirizzo serale 

Stefania De Vizio Ovada

Stefania De Vizio di fronte all'ingresso del Barletti

OVADA - Ha frequentato le lezioni della scuola serale, alternandole con il suo lavoro di infermiera professionale nel reparto di Cardiologia di Novi Ligure. Stefania De Vizio, 44 anni, è tra gli studenti dell'Istituto Barletti che hanno concluso la maturità 2019 con il massimo dei voti. «Non mi aspettavo – ci ha raccontato nella giornata di ieri – un risultato del genere. La soddisfazione maggiore? La votazione per il tema su Sciascia. All'orale era importante la preparazione ma anche sapersela cavare».

FOTOGALLERY - Maturità: ecco i centini del Barletti

Con lei altri sette studenti: Irene Cadenelli, Janet Geraci, Giacomo Ratto (Liceo Scientifico), Ilaria Sacchi, Filippo Cavanna (Scienze Applicate), Chiara Delorenzi, Alice Luperto (Ragioneria). A loro si aggiunge Martina Bruzzone, uscita con il massimo dei voti dal Linguistico delle Madri Pie. De Vizio lavora da vent'anni nell'Asl alessandrina. «Nel 1997 – prosegue – ho vinto un concorso a Casale. Successivamente il trasferimento a Novi per essere più vicina a casa. Il sogno è quello di un master specialistico ma era necessario il diploma. Nonappena le condizioni famigliari me l'hanno permesso mi sono iscritta».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Ovada

Guido: un simbolo di Ovada se ne va

10 Luglio 2019 ore 08:57
Maltempo

VIDEO - Grandine sull'A26

09 Luglio 2019 ore 15:40
.