Domenica 18 Agosto 2019

Ovada

Acqui - Genova: circolazione interrotta

"Inconvenienti sulla linea" nel tratto tra la nostra città e Rossiglione. Viaggiatori furiosi per la soppressione di un treno 

treno ovada pendolar

I viaggiatori lasciati a piedi alla ricerca di soluzioni e informazioni

OVADA - E' caos questa mattina sulla Acqui – Genova dove attualmente è interrotta la circolazione tra le stazioni di Ovada e Rossiglione. Al momento di scrivere si è resa necessaria la soppressione di un collegamento verso il capoluogo ligure. “Inconvenienti sulla linea” la ragione addotta nel messaggio ricevuto da diversi pendolari. Di seguito il messaggio pubblicato sul sito di RFI alle 8.00. "Per garantire la mobilità delle persone attivato fra Ovada e Rossiglione un servizio sostitutivo con 10 taxi. Prosegue l'intervento per il recupero del mezzo d'opera guasto da parte delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana. Permane sospeso il traffico ferroviario fra Ovada e Rossiglione". Ulteriori aggiornamenti "Il treno 6056 da Genova Brignole a Acqui Terme è canellato da Rossiglione a Ovada per un inconveniente sulla linea. Il treno 6058 da Brignole verso Acqui Terme è cancellato e sostituito da bus in partenza da Genova Principe alle ore 11.25, effettua fermate a Sampierdarena, Genova Cornigliano, Ovada, Prasco, Visone". 

AGGIORNAMENTO DELLE 12.00 Sta per essere riattivata la linea Acqui - Genova. Secondo quanto affermato dal CRM Liguria i primi treni regolari dovrebbero essere quelli delle 12.12 da Genova Brignole con arrivo previsto ad Acqui alle 13.39 e delle 12.17 da Acqui Terme con arrivo a Brignole alle 13.49. Di seguito il testo della nota ufficiale diffusa da RFI: "E’ ripresa alle ore 11.45 la circolazione ferroviaria tra Rossiglione e Ovada, sulla linea Genova-Ovada, sospesa da questa notte. Lo stop al traffico ferroviario è stato causato da un guasto ad un mezzo di cantiere che stava eseguendo interventi di manutenzione programmata nei pressi di Rossiglione. Durante l’interruzione la mobilità tra Rossiglione e Ovada, è stata garantita da un servizio sostitutivo di bus e taxi".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Ovada

Diga di Molare:
una ferita per tutto l'Ovadese

13 Agosto 2019 ore 09:37
.