Mercoledì 01 Dicembre 2021

Ovada

Vino a Tartufi, a spasso tra le bellezze della città

Bilancio positivo per la manifestazione di ieri che ha portato molti visitatori tra enogastronomia, cultura e bellezza

Vino a Tartufi, a spasso tra le bellezze della città

via Cairoli nel primo pomeriggio

OVADA - A definirla una "grande giornata" sono stai in primis i tartufai che hanno animato la fiera mercato accanto alla sede dell'Enoteca Regionale. Pur in un'annata difficile, l'effluvio di tartufo ha inondato l'area accanto a via Torino, un gradito biglietto da visita per molti visitatori di "Vi. Ta. - Vino e e Tartufi".

Degustazioni e un menù tipico locale per "Vino&Tartufi"

L'iniziativa de "La Corte dei Contadini"

Ripartire insieme 

"Mai acronimo (Vi. Ta.) è stato più azzeccato per una manifestazione". Così il sindaco Paolo Lantero ha commentato l'iniziativa al momento dell'inaugurazione. "La giornata di oggi è un rilancio, non solo della manifestazione degli ultimi anni - ha proseguito - Ci ha lavorato una squadra importante, un grande impegno per tutti". Tra gli stand prodotti tipici dell'agricoltura locale e proveniente dal nord Italia. Protagonista assoluto il vino del territorio, proposto dai produttori negli angoli più suggestivi del centro storico. E i visitatori sono accorsi, le vie del centro si sono riempite di appassionati arrivati per degustare prodotti, scoprire le storie che li accompagnano. 

Taglio del nastro per "Vino&Tartufi"

L'iniziativa organizzata dalla Pro Loco e dall'Enoteca di Ovada

Storia e cultura

In mostra anche il patrimonio architettonico. In mattinata dallo Iat è partito il giro turistico classico, tra le vie e i caruggi del centro storico. Al pomeriggio le due ascese sulla sommità del campanile dell'Assunta, la vera "chicca" offerta per la giornata. A raccontare tutto giornalisti e blogger, convocati per l'occasione dall'Enoteca Regionale per diffondere immagini della bellezza della città. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

26 Novembre 2021 ore 10:30
Guardia di Finanza

Sequestrati oltre un milione di beni
a un commercialista alessandrino

29 Novembre 2021 ore 09:57
.