Ovada in festa, la Pro Loco propone le fontane danzanti
Società
Redazione   
23 Agosto 2026
ore
08:00 Logo Newsguard
La manifestazione

Ovada in festa, la Pro Loco propone le fontane danzanti

Sabato 29 agosto

OVADA – Il fascino innovativo e avvolgente delle fontane danzanti animerà l’edizione 2026 di “Ovada in festa”. Si terrà sabato 29 agosto il tradizionale appuntamento con l’evento di fine estate organizzato dalla Pro Loco. L’associazione ha optato quest’anno per offrire uno spettacolo diverso. Non più fuochi artificiali ma una scenografia magica ed emozionante che punta ad attrarre un pubblico più vasto ed eterogeneo. Il centro delle operazioni sarà come ogni anno piazza Castello, per una sera vestita in abito di gala, e promosso a spazio centrale di un evento. Lo spettacolo principale sarà accompagnato da musica, momento di gioco, stand gastronomici con cibo a chilometri zero e le iniziative dei commercianti cittadini che daranno vita al “Fuori tutto”.

Con questo appuntamento la città saluta un’estate ricchissima di eventi che ha confermato la grande capacità attrattiva messa in luce anche nelle ultime annate. L’esempio più emblematico è quello del “Mercatino dell’antiquariato” che nel giorno di Ferragosto ha fatto registrare il tutto esaurito in centro storico.

Visione diversa

La scelta di proporre le “fontane danzanti” risponde all’intenzione di rinnovare la proposta per “Ovada in festa” e nel contempo andare oltre i tradizionali fuochi artificiali oggetto di qualche polemica negli anni precedenti. “Ogni spettacolo di acqua – si legge nella presentazione – rappresenta un evento unico ed emozionale per chiunque vi assista ed adatto ad ogni tipo di manifestazione: sfilate, matrimoni, conventions, teatri, fiere,  trasmissioni televisive e grandi eventi.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione