Barletti, prestigioso riconoscimento per il Liceo Cambridge
Per la preparazione degli studenti
OVADA – Ha ricevuto la targa “Gold Preparation Centre” per l’anno scolastico 2025 – 26 il Liceo Scientifico ad articolazione Cambridge dell’Istituto Barletti di Ovada. Il riconoscimento rappresenta una testimonianza dell’ impegno e della dedizione del team di lavoro del dipartimento di lingue straniere, che ha preparato gli studenti dei diversi indirizzi a sostenere gli esami di certificazione linguistica su tre livelli B1, B2 e C1 per un numero di iscritti superiore a cento. La targa è stata di recente consegnata alla professoressa Enrica Secondino nell’ambito della cerimonia organizzata a Genova dalla British School Global, in collaborazione con l’università di Cambridge.
“Il livello di competenza dei nostri studenti – commenta la docente – è notevolmente migliorato negli ultimi anni scolastici, grazie alla presenza di docenti madrelingua in organico di fatto nel corso Cambridge International, oltrechè per la sinergia di contributi tra le figure di riferimento e le nuove risorse interne al dipartimento linguistico”.
Presenza importante
Sono molti gli studenti dell’Istituto Barletti che di recente hanno ottenuto riconoscimenti in ambiti diversi per la loro preparazione. Il potenziamento del settore legato alle lingue straniere rappresenta il lavoro fatto dai docenti negli anni precedenti. La scuola rimane un punto di riferimento per tutto l’Ovadese e per la vicina Valle Stura. “Le attività portate avanti in orario extracurricolare – spiegano dalla scuola – hanno richiesto un dispendio di energie non indifferente, professionalmente gratificato dal successo dei risultati e non ultimo dal riconoscimento ottenuto”.