Molare, raccolta fondi per sostenere la famiglia di Reda Ohuenna
In un paese sconvolto
MOLARE – Ha generato una vasta onda di commozione la notizia della scomparsa di Reda Ohuenna, il giovane originario di Molare vittima del tragico incidente stradale della notte tra venerdì 30 e sabato 31 gennaio. E proprio il paese scelto da tutta la famiglia per vivere si sta mobilitando per il sostegno. A farsi portavoce dell’iniziativa è stato nella giornata di ieri il sindaco del paese, Andrea Barisone. “Amici e conoscenti hanno pensato di avviare una raccolta fondi a sostegno della famiglia Ouhenna per le spese che dovranno sostenere a seguito della perdita del caro Reda – ha spiegato il primo cittadino – Credo che il senso di comunità si veda soprattutto in questi casi, e chiedo ai molaresi ( e non) di far sentire la propria vicinanza alla famiglia con un gesto concreto e utile”.
Il ragazzo, 19 anni, ha perso la vita a bordo dell’auto sulla quale è uscito di strada in via Molare, all’altezza dell’intersezione tra la Rebba e via Faiello. Un tragico impatto, all’arrivo dei soccorsi si è capito subito quanto la situazione fosse grave. A nulla è servito il ricovero del reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Alessandria.
Cordoglio unanime
La famiglia di Reda Ohuenna viva da tanti anni a Molare. Il ragazzo ne rappresenta la terza generazione. Per la raccolta fondi sono stati stabiliti due punti molto frequentati dai molaresi: il bar Matebù in via Roma, la merceria Rovetto in via Umberto I. È stata inoltre avviata una colletta su PayPal per chi preferisse donare digitalmente:
– https://www.paypal.com/pool/9mpUKhhKYS?sr=ancr