Ovadese, il risultato è pesante. Ora bisogna guardare avanti
Risultato già acquisito alla fine del primo tempo
OVADA – Non passa certo dal Moccagatta di Alessandria la corsa alla salvezza dell’Ovadese. La sconfitta contro la corazzata del girone di Eccellenza era ampiamente messa in conto. Il risultato è maturato a cavallo della metà della prima frazione grazie alle due reti segnate in pochi minuti da Piana e Pellegrini. Difficile immaginare a quel punto una possibile rimonta per una squadra che fino ad oggi non ha mai segnato più di una rete a gara. Il muro eretto da mister Luca Carosio non è bastato. E così già al riposo le due squadre sono rientrate negli spogliatoi nella consapevolezza di poter pensare ai prossimi impegni per perseguire due traguardi molto diversi tra loro.
Consola in casa Ovadese la consapevolezza che Pinerolo e Luese Cristo siano davvero avversarie non insidiose per la permanenza in categoria. “Non sono queste le gare in cui dobbiamo fare punti – ha commentato al termine l’allenatore – Il nostro focus deve rimanere sugli scontri diretti”.
Sbandamento inevitabile
L’Ovadese ha provato a tenere le linee strette per soffocare il giro palla della capolista. L’operazione è riuscita fino a un certo punto. Difficile riuscirci senza rappresentare una minima minaccia per la difesa avversaria. “Siamo stati bravi – ha spiegato Carosio – dal punto di vista tattico. Ma nel calcio i giocatori fanno la differenza. Nicco, Piana, Diop sono nomi importanti”. Un po’ di rammarico per quel gol annullato sul 2-0 rimane. La bandierina del guardialinee s’è alzata, in tanti non hanno capito perchè.
Domenica prossima nuova trasferta complessa contro il Fossano che ha poca continuità ma è capace di guizzi importanti.