Ovadese, la montagna Alessandria è un esame di resilienza
Sfida in programma al Moccadatta
OVADA – Dopo la giornata memorabile del Geirino lo scorso settembre, l’Ovadese incrocia nuovamente la strada dell’Alessandria. Se la partita del girone di andata fu disputata di fronte a una cornice di pubblico da categoria superiore, oggi le porte del Moccagatta rimarranno chiuse per il provvedimento disciplinare che ha colpito la società grigia dopo la trasferta sul campo della Cheraschese. Tra le righe del campo si affronteranno formazioni con diverse esigenze. La squadra di Carosio è alla prima di due sfide sulla carta proibitive. Domenica prossima Gaione e compagni saranno sul campo del Fossano. Nell’immediato l’obiettivo è giocare una partita solida che dia al gruppo la sensazione di poter guardare al futuro con ottimismo. Non sarà facile. La formazione vista domenica scorsa contro la Pro Dronero ha messo in evidenza i problemi che dall’inizio dell’anno attanagliano la squadra.
La rete segnata nel finale da Simone Romei ha rimesso in piedi una situazione che si stava facendo difficile preservando i cinque punti di distanza tra le due avversarie dirette per la salvezza senza passare dal girone dantesco dei playoff.
Situazione difficile
L’Ovadese dovrà scendere in campo con una formazione rimaneggiata. Le assenze colpiscono due reparti fondamentali come la difesa e il centrocampo. Mister Luca Carosio dovrà fare a meno di Matteo Fissore al centro della difesa. L’ex Derthona è squalificato dopo il cartellino rosso rimediato domenica scorsa contro la Pro Dronero. Mancherà all’appello anche Yuri Mendolia da tempo infortunato. L’alternativa potrebbe essere riportare Angelo Mocerino nel ruolo ricoperto con regolarità lo scorso anno.
Nel girone di andata per la gara terminata con la vittoria di misura dell’Alessandria Carosio varò una formazione molto difensiva. Ma anche il reparto centrale ha problemi. Campazzo è uscito dopo venti minuti della gara di domenica scorsa. Leonardo Agostini è fermo ai box. Probabile l’utilizzo di Marcello Genocchio richiamato in causa domenica scorsa dopo tanto tempo.
“Proveremo a fare la nostra partita – ha dichiarato domenica scorsa mister Luca Carosio presentando l’impegno – Ma è chiaro che la formazione che vincerà il campionato non può avere paura dell’Ovadese”.