Natale 2025, gli alunni della Rebora al concerto degli auguri
Cultura & Spettacoli
Patrizia Pesce  
21 Dicembre 2025
ore
08:00 Logo Newsguard
L'appuntamento

Natale 2025, gli alunni della Rebora al concerto degli auguri

Martedì 23 dicembre

OVADA – La città si avvicina a quello che rappresenta l’evento più atteso tra quelli creati per il Natale 2025. Saliranno sul palco del teatro “Dino Crocco” di Ovada martedì 23 dicembre i giovani musicisti della scuola di musica “A. Rebora” di Ovada. L’occasione è il tradizionale concerto degli auguri che consente a tutta la scuola di mettere in vetrina il lavoro portato avanti nelle aule e nei laboratori di palazzo Maineri in via San Paolo. “What the world needs now” è il titolo del concerto che riproporrà in chiave natalizia le melodie create dal genio della musica e delle colonne sonore Burt Bacharach. Ad esibirsi saranno gli insegnanti e gli allievi della Civica Scuola per una versione riadattata del concerto che chiuse con grande successo l’anno scolastico 2024 – 25 dell’ente culturale.

L’evento è organizzato dall’associazione Rebora con il sostegno del Comune di Ovada. Burt Freeman Bacharach è stato un pianista, compositore, arrangiatore e produttore discografico statunitense. Vincitore di numerosi premi, è conosciuto soprattutto per i grandi successi discografici negli anni 1962-1969 scritti assieme a Hal David e interpretati principalmente da Dionne Warwick.

Attesa impaziente

Il concerto degli auguri messo in scena dalla scuola di musica “A. Rebora” rappresenta da sempre un’occasione di incontro in vista delle feste. Burt Bacarach è molto noto per brani come “Walk On By”, “Do You Know the Way to San Jose”,” The Look of Love”, “Anyone Who Had a Heart”, “I Say a Little Prayer”, “Raindrops”, “Keep Fallin’ on My Head” e la celeberrima “What the World Needs Now Is Love”.

Ogni anno l’appuntamento del concerto è molto atteso e attira al teatro un gran numero di spettatori. Per questo motivo l’associazione Rebora richiede di arrivare con un certo anticipo per dare modo all’organizzazione di assicurare a tutti un posto e l’inizio del concerto nei tempi prestabiliti.

 

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione