Natale 2025, piazza Garibaldi s’illumina con i Mercatini
Società
Edoardo Schettino  
14 Dicembre 2025
ore
06:59 Logo Newsguard
L'evento

Natale 2025, piazza Garibaldi s’illumina con i Mercatini

Organizzati da Vivi Ovada

OVADA – E’ entrato nel vivo da una settimana il programma di eventi messo a punto per il Natale 2025 da “Vivi Ovada”, l’associazione che promuove il tessuto del commercio al dettaglio della città.  Il conto alla rovescia per il momento più importante è già partito. Si terranno domenica 21 dicembre i “Mercatini di Natale” che animeranno i giorni della vigilia. La sede prescelta per la manifestazione è piazza Garibaldi, già protagonista principale nel corso dalla recente edizione di “Vi. Ta. – Vino e tartufi”. Saranno oltre trenta gli espositori, tutti hobbisti secondo il regolamento stilato all’atto della creazione della manifestazione. In primo piano piccoli artigiani, produttori agricoli del territorio. «Abbiamo deciso di privilegiare – spiega Carolina Malaspina, presidente di “Vivi Ovada” –  bancarelle che esponessero potenziali idee regalo in linea con le feste che si avvicinano. E quindi oggetti in legno, bijoux, borse, oggettistica vintage. Ci aspettiamo una grande affluenza di grandi e piccini, con l’obiettivo di rendere questo Natale davvero magico.».

La manifestazione si svilupperà tra le 10 e le 18 nell’ambito delle iniziative create per quest’anno. A rendere completa la suggestione le luminarie installate in tutto il centro storico dal Comune di Ovada che hanno già svolto il loro compito lunedì scorso in occasione dell’ultima edizione 2025 del “Mercatino dell’Antiquariato” organizzato dalla Pro Loco.

Spirito comune

I “Mercatini di Natale” sono solo una delle iniziative messe a punto per il Natale 2025 in città. Sullo sfondo la Baita costruita sul sagrato della Parrocchia dell’Assunta per farne il centro dell’incontro tra i bambini, i genitori e i personaggi di fantasia deputato a momenti di animazione e divertimento. L’associazione ViviOvada, ripartita proprio quest’anno con un consiglio nuovo e interamente al femminile, conta già più di 70 iscrizioni attive, a testimonianza di un forte spirito di partecipazione e di un rinnovato entusiasmo nelle iniziative cittadine. Sono inoltre molti i progetti in cantiere per il prossimo anno, con nuove collaborazioni destinate a rafforzare ulteriormente la presenza dell’associazione sul territorio.

Il programma stilato per il Natale 2025 si avvale del patrocinio del Comune di Ovada e del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

SEGUI ANCHE:

natale Ovada
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione