Vela, un anno intenso: l’associazione ringrazia i volontari
Società
Edoardo Schettino  
9 Dicembre 2025
ore
06:58 Logo Newsguard
La festa

Vela, un anno intenso: l’associazione ringrazia i volontari

Mercoledì 17 dicembre l'estrazione della lotteria

OVADA – In vista delle feste di Natale, Associazione Vela organizza il solito pomeriggio per ringraziare volontari, soci e sostenitori che hanno portato avanti le operazioni al sostegno degli assistiti anche nel 2025. L’appuntamento è previsto per le 16 di mercoledì 17 dicembre presso il salone “Padre Giancarlo” di via Cairoli nel quale si sviluppano tante iniziative curate dall’associazione. Al termine dell’incontro, dopo un momento conviviale, ci sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria “Un sostegno per Vela”, che avverrà alle 18. Sarà sicuramente un momento molto atteso, visto il successo ottenuto dall’iniziativa.

Vela anche nel 2025 è stata vicina ai malati di tumore ed ai loro pazienti con trasporti e progetti di sostegno rivolti a chi sta affrontando terapie e riabilitazione. Tutto questo non sarebbe possibile senza l’aiuto dei volontari. Un importante sostegno è arrivato anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che per il secondo anno ha deciso di finanziare i progetti dell’associazione.

Bilancio chiaro

Anche nel 2025 gli autisti volontari di Vela sono destinati a superare la quota di 30 mila chilometri percorsi. con centinaia di viaggi e di ore donate. Volontari e sostenitori con il loro tempo prezioso e con le generose donazioni (dirette o tramite il 5 per mille), rendono possibile da oltre 28 anni l’attività dell’Associazione. Come noto, la missione primaria di Vela è il sostegno e l’aiuto ai malati oncologici, che si concretizza in molte attività: dalla presenza di volontari in corsia (da quest’anno quattro volte alla settimana) alle donazioni di attrezzature ed arredi all’ospedale, dal servizio di prenotazione visite ed esami alla consegna farmaci ospedalieri a domicilio e al trasporto di pazienti autosufficienti per terapie o visite fuori Ovada. Inoltre ci sono altre iniziative per favorire la socializzazione e l’attività fisica, come ad esempio il gruppo “Camminando”.

SEGUI ANCHE:

Ovada Vela volontariato
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione