Natale 2025, “Vivi Ovada” accende il centro con giochi e magia
Pensate per i più piccoli
OVADA – Il Natale di “Vivi Ovada” si accende con una serie di iniziative che animeranno il centro storico della città nei giorni che ci avvicineranno alla festa. Il programma messo a punto dall’associazione che promuove il tessuto locale del commercio al dettaglio mira a coinvolgere i più piccoli e offrire loro momento di divertimento, socializzazione, suggestione e un po’ di magia. La direzione creativa del progetto è affidata a Pupa Di Salvo. Si parte nel pomeriggio di oggi, sabato 6 dicembre dalle 15.30, con l’apertura della “Baita di Natale” realizzata nel quadro del progetto che ha anche l’obiettivo nobile di sostenere le attività di Fondazione Cigno e la Parrocchia dell’Assunta.
Nel frattempo a vestirsi a festa è stata Via Cairoli che ha assunto grazie agli alberi di Natale collocati in prossimità delle attività commerciale una prevalente colorazione rossa che sarà il lietmotiv del prossimo mese. “L’associazione “Vivi Ovada” – si legge nel comunicato che accompagna il programma – è ripartita quest’anno e conta già più di 70 iscrizioni attive a a testimonianza di un forte spirito di partecipazione e di un rinnovato entusiasmo nelle iniziative cittadine. Sono inoltre molti i progetti in cantiere per il prossimo anno, con nuove collaborazioni destinate a rafforzare ulteriormente la presenza dell’associazione sul territorio”.
Iniziative in successione
A far crescere lo spirito delle festa contribuirà l’illuminazione a tema creata nelle aree a più alto valore commerciale della città con le luminarie di Natale installate da “Vivi Ovada” grazie al contributo del Comune di Ovada.
Alla cerimonia di inaugurazione della Baita di Natale parteciperanno anche Minnie e Topolino. Un contributo in più di magia e fascinazione con due personaggi molto amati dai più piccoli e in grado di unire diverse generazioni. A completare il tutto la presenza di Elfi e Grinch, dolcetti, foto con stampa immediata e gadget per i più piccoli.
Le iniziative successive: Animazione itinerante con palloncini (13 dicembre), Spettacolo del Mago Paolo in Piazza Assunta (14 dicembre), Laboratorio biscotti a cura della Gelateria Lung’Orba (20 dicembre), Trenino nel centro storico e mercatino dell’artigianato in Piazza Garibaldi (21 dicembre) in occasione dei Mercatini di Natale.
“La casetta, acquistata dall’associazione, – si conclude la nota – è stata realizzata dalla ditta Cavanna Group, sponsor del progetto insieme ad altri 51 sponsor tra commercianti, aziende e associazioni locali. Ringraziamo il Comune di Ovada per il patrocinio concesso e la Fondazione Cassa di Risparmio per il prezioso sostegno”.