Natale 25, in città quattro giornate con sosta gratuita
I parcheggi di piazza XX Settembre
Società
Edoardo Schettino  
5 Dicembre 2025
ore
07:00 Logo Newsguard
La conferma

Natale 25, in città quattro giornate con sosta gratuita

Come ogni anno

OVADA – Come accade ogni anno il Comune di Ovada ha deciso di  rendere gratuite le aree di sosta nel centro della gestite dalla società Movea. L’obiettivo è quello di dare un piccolo sostegno rivolto ai rappresentanti del settore del commercio al dettaglio impegnati in un periodo molto importante dell’anno. Nel contempo il provvedimento semplifica la vita di chi è impegnato nello shopping in vista del Natale che sta per arrivare. Saranno quattro le giornata in cui il parcheggio di norma a pagamento sarà gratuito. L’iniziativa è prevista in tutte le aree della città in cui c’è la presenza di aree di sosta contraddistinte dalle strisce blu.

In particolare il beneficio coinvolge il centro storico cittadino e l’immediata corona, aree a più alta valenza e densità di attività commerciali. Le vie e piazze di Ovada con sosta a pagamento (strisce blu) includono corso Saracco, piazza XX Settembre, via Torino, via Buffa, piazza San Domenico, piazza Garibaldi, piazza Cappuccini, via Cairoli, piazza Matteotti e via Gramsci. Gli avvisi necessari saranno affissi sulle colonnine installate per il pagamento delle tariffe.

Pensiero generale

La sosta sarà gratuita nelle giornata di sabato 6, 13 e 20 dicembre. Stesso provvedimento è stato emesso per il giorno della vigilia di Natale: mercoledì 24 dicembre 2025. “Si tratta – spiegano da Palazzo Delfino – piccolo gesto per favorire il nostro commercio locale e agevolare la spesa per ovadesi e non ovadesi.

Intanto, da venerdì 28 novembre, sono state accese le luminarie natalizie, realizzate dal Comune di Ovada che ha messo a disposizione, come ogni anno, le risorse necessarie.

Le luminarie sono comparse in questo caso nelle aree con una maggiore presenza di negozi e botteghe.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione