Carpeneto, Benedetta Parodi invia le sue ricette dai social
Società
Redazione  
5 Dicembre 2025
ore
07:46 Logo Newsguard
L'iniziativa

Carpeneto, Benedetta Parodi invia le sue ricette dai social

Celebrando territorio e Monferrato

CARPENETO – Ha celebrato il Monferrato anche nella recente edizione di “Vi. Ta. – Vino e Tartufi” Benedetta Parodi. La popolare conduttrice televisiva ha partecipato alla manifestazione organizzata dalla Pro Loco andando alla ricerca, come i visitatori presenti, delle tante eccellenze del territorio e di Ovada in esposizione. Ed in vista del Natale 2025 l’autrice di tanti fortunati libri di cucina ha deciso di legare i suoi grandi amori. Diffonderà da Carpeneto, attraverso i principali social, la sua rubrica di avvicinamento alla festa. Saranno tante le ricette proposte di giorno in giorno con un occhio all’innovazione ma con i piedi ben piantati in quelle tradizioni che dalle nostre parti sono irrinunciabili.

“Celebro il Monferrato ogni volta che posso – ha spiegato anche di recente Benedetta Parodi – Ma è molto facile. Qui c’è veramente tutto”. Vino, prodotti del bosco, una biodiversità importante sono gli ingredienti che il territorio può offrire. E che possono essere utilizzati per creare una ricetta buona ed in linea con il periodo delle feste che si avvicina.

Genuinità e valore

Benedetta Parodi ha celebrato il territorio in cui è immerso Carpeneto in tante occasioni. Colline, filari, boschi, una qualità della vita che conquista chi arriva da queste parti e trova una genuinità che le Langhe hanno oramai irrimediabilmente perduto. La pubblicazione delle sue ricette è iniziata nei giorni scorsi ed andrà avanti, quotidianamente, fino alla vigilia di Natale: antipasti, primi, secondi e dolci. Tutto quanto fa calore, famiglia, festività e condivisione. E l’Ovadese è molto presente in tutto questo.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione