Silvano, il Natale 2025 parte con la magia di “Incontrada”
Società
Edoardo Schettino  
4 Dicembre 2025
ore
06:57 Logo Newsguard
L'appuntamento

Silvano, il Natale 2025 parte con la magia di “Incontrada”

Lunedì 8 dicembre

OVADA – Prodotti locali, piccolo artigianato, idee regalo, cibo da strada, musica e intrattenimento sono gli ingredienti principale di “Natale Incontrada”. La manifestazione, nata in versione invernale nel 2022, torna ad animare le strade di Silvano d’Orba. L’appuntamento è fissato per lunedì 8 dicembre. Tutto il paese ha lavorato per mettersi in vetrina e presentare la gamma delle esperienze che può offrire. Enogastronomia del territorio, piccoli produttori, legame con l’agricoltura sono i tratti tipici della manifestazione che si svilupperà tra le 10 e le 18. “Un gran numero di volontari – spiega Giuliano Coco, vice sindaco del paese – ha lavorato in queste settimane per curare i dettagli. Siamo molto contenti per la crescita della manifestazione. Abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni per gli espositori perchè avevamo raggiunto il tetto massimo. Il numero supera anche quello raggiunto per la manifestazione estiva”.

Sono 25 le attività commerciali che per l’occasione hanno confermato l’apertura. Tra queste alcune rappresentano la storia e la tradizione del paese. Il programma delle iniziative di intrattenimento è ricchissimo con un occhio di riguardo ai momenti pensati per i più piccoli veri destinatari della festa.

Dettaglio completo

“Natale Incontrada” una festa del gusto tra cibi tipici della stagione per tutto l’Ovadese, vini e distillati. Prodotti da forno, miele tra le proposte. In prima fila la distilleria “Gualco” che metterà a disposizione il suo notevole patrimonio di storia e valore. Il percorso tracciato per la manifestazione ricalca quello della parte centrale del paese. Nelle ultime edizioni il numero dei visitatori attratti dalla proposta è sempre cresciuto.

Tra le iniziative di complemento l’esposizione dei fuoristrada d’epoca per tutta la giornata. Tra le 10.30 e le 11.30 sarà il corpo bandistico “Vito Oddone” a intrattenere i visitatori con le loro musiche in repertorio. La presenza di Babbo Natale per la consegna delle letterine dei bambini, la presenza di personaggi magici e suggestivi completerà l’offerta della manifestazione.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione