Ovada, lunedì 8 dicembre Mercatino e Fiera del vino
L'appuntamento del giorno di Pasquetta 2025
Patrizia Pesce  
3 Dicembre 2025
ore
06:47 Logo Newsguard
L'appuntamento

Ovada, lunedì 8 dicembre Mercatino e Fiera del vino

Ultimo per il 2025

OVADA – Saranno “Mercatino dell’Antiquariato” e “Fiera del vino” ad animare il fine settimana lungo che sta per arrivare in città. L’appuntamento è infatti per lunedì 8 dicembre, in occasione dell’Immacolata. La Pro Loco di Ovada ha deciso di mettere assieme due iniziative per chiudere nel modo migliore un 2025 ricchissimo di eventi. L’atmosfera già natalizia sarà assicurata dalle luminarie a tema installate nei punti più suggestivi del centro storico e dalla presenza della “Baita di Natale” allestita da “Vivi Ovada” sul sagrato della Parrocchia dell’Assunta. Nel contempo sono attesi tanti visitatori che potranno vedere dal vivo il risultato offerto dal connubio tra tradizione e innovazione.

Quest’ultima è assicurata dalla “Fiera del vino” che tornerà dalle 10 alle 18 all’interno della Loggia di San Sebastiano. Il format è stato lanciato qualche settimana fa in occasione dell’edizione di “Vi. Ta. – Vino e tartufi”. Ad animare l’iniziativa saranno i produttori locali impegnati a presentare le loro etichette migliori. A fare da sfondo il monumento di Ovada che da sempre riscuote grandi consensi e incuriosisce i tanti visitatori.

Suggestioni e colori

Il “Mercatino dell’Antiquariato” rappresenta la tradizione. Tutte le edizioni del 2025 si sono segnalate per un buon numero di visitatori. Fin dalle prime ore della mattina le bancarelle si collocheranno nei punti di maggior pregio della parte vecchia della città. I volontari della Pro Loco di Ovada che cura l’organizzazione dell’evento stanno curando i dettagli. La sistemazione prevede espositori in piazza Assunta, piazza Garibaldi, piazza Mazzini, Piazza, XX Settembre, piazza Cereseto, lungo Stura Oddini. Come sempre sarà possibile trovare mobili, complementi d’arredo, oggettistica varia, libri e dischi d’epoca interessanti per i collezionisti qualche curiosità.

In occasione del “Mercatino dell’antiquariato” il centro storico si illumina anche delle iniziative che i commercianti mettono in cantiere per migliorare il livello dell’accoglienza. La manifestazione mette in vetrina una parte vecchia della città sempre molto affascinante e gradevole per tutti i partecipanti. Ad arricchirla in questa occasione l’allestimento natalizio messo a punto dai commercianti di via Cairoli con i loro alberi ricchi di colori e addobbi.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione