Rossiglione, il comune avvia il bando per riaprire “Old Station”
Area di importante valore ludico e ricreativo
ROSSIGLIONE – Si sviluppa oltre i confini della nostra Regione ma può rappresentare un’opportunità di lavoro per soggetti interessati a Ovada e sul nostro territorio il bando che il comune di Rossiglione ha avviato per individuare il prossimo gestore dell’area ex “Old Station” collocata nella borgata inferiore. Si tratta di occuparsi del bar collocato al centro dello spazio che per tutto il paese rappresenta un importante valore aggregativo e gli adiacenti impianti sportivi. Il bando concede ancora quindici giorni per richiedere di effettuare il sopralluogo necessario prima della formulazione dell’offerta. La scadenza è infatti fissata al 15 dicembre. Le successive offerte potranno essere presentate entro il 15 gennaio 2026 alle 9.
La concessione ha per oggetto i locali di proprietà comunale ad uso somministrazione denominato “ex Old Station” sito all’interno del capannone principale dell’area Ex Ferriera in ragione e gli adiacenti campetto polivalente per tennis, pallavolo e altre attività e campo da padel con annessi spogliatoi e locale caldaia. “I lavori effettuati negli ultimi anni – commenta il sindaco del paese, Omar Peruzzo – ci permettono di immaginare un futuro diverso per un area che mantiene un grande valore per tutta la nostra comunità”.
Centro del paese
L’area Old Station è chiusa dal 2020. Il valore stabilito per la concessione è di poco superiore a 1 milione e 200 mila euro. La concessione si svilupperà dal momento della definitiva assegnazione fino al 31 luglio 2035. Il criterio di aggiudicazione sarà quello dell’offerta economica più vantaggiosa. I servizi saranno svolti all’interno del suddetto locale uso bar e tavola calda nonché negli adiacenti impianti sportivi (campetto polivalente e campo da padel) e attigui locali spogliatoi e caldaia verso pagamento del canone offerto, quale relativa indennità di occupazione dei locali e degli spazi.
La Giunta comunale guidata dal sindaco Omar Peruzzo ha provveduto anche a stabilire le tariffe per l’utilizzo degli impianti.