Ovadese, il solito lampo di Romei vale tre punti pesantissimi
Sport
Edoardo Schettino  
30 Novembre 2025
ore
16:42 Logo Newsguard
Calcio

Ovadese, il solito lampo di Romei vale tre punti pesantissimi

Vittoria con la Cheraschese

OVADA – L’Ovadese conquista la quarta vittoria del suo campionato. Vittima al Geirino è la Cheraschese al termine di una partita avara di spunti e di emozioni. Merito della squadra di Carosio aver capitalizzato sull’unica occasione creata in avvio di ripresa. Marcatore il solito Romei, rifinito in questo caso da Mocerino nell’insolito ruolo di suggeritore.

Non ha grandi scelte in avvio mister Carosio. La formazione è la più simile a quella vista due settimane fa nella sconfitta interna contro il Vanchiglia. L’unica modifica obbligata riguarda la presenza di Fissore, al centro della difesa, al posto di Mendolia. Il reparto è completato da Visentin, Bianchi e Bonicco. In mezzo Bosic è il frangiflutti alle spalle di Sciutto e Campazzo. In avanti si rivede Casone con Romei. Obbligata, per questione di leve, la presenza del giovane Giangrasso.

Primo tempo

L’Ovadese in avvio subisce la maggior energia ospite. La squadra di casa reagisce con vigore ma anche con scarso raziocinio. In teoria Romei e Casone hanno il compito di punto di riferimento con Giangrasso chiamato al lavoro di raccordo. Al 20′ 7 scalda le mani di Gaione. La squadra di casa fatica ad avvicinarsi con pericolosità all’area avversaria. La Cheraschese non crea minacce particolari ma lascia l’impressione di maggiore determinazione.

Al 40′ Casone riceve palla sulla tre quarti. Il suo interno destro da 20 metri è l’unica conclusione della squadra in una frazione da dimenticare. Piove anche sul bagnato. Si fa male Campazzo al suo posto Mocerino in un inedito ruolo in mezzo.

Secondo tempo

L’Ovadese riparte con lo stesso assetto. Mocerino fa l’interno. La Cheraschese mantiene il pallino del gioco. Arriva però come un fulmine il vantaggio ovadese. Mocerino lancia in profondità il solito Romei: il centravanti entra in area e col destro fulmina il portiere che abbozza l’uscita. La rete infonde energia ai padroni di casa.

Il gioco si fa confuso. La Cheraschese accusa il colpo, prova ad attaccare soprattutto sulla sua fascia sinistra. La difesa ovadese non offre la sensazione di grande solidità. Alla mezz’ora Carosio manda in campo Ottonelli e Forno per Casone e Giangrasso. Le due squadre non sembrano avere troppe idee.

Il finale è infinito per gli 8 minuti di recupero. L’Ovadese soffre ma porta a casa la vittoria

FORMAZIONI – OVADESE: Gaione, Visentin, Bonicco, Bianchi, Fissore F., Bosic, Sciutto, Campazzo, Romei, Giangrasso, Casone. All.: Carosio.

CHERASCHESE: Pietroluongo, Costamagna, Battaglino, Giachino, Dyeie, Vittone, Selasi, Bissacco, Ongaro, Arcari, Fissore L. All.: Melchionda.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione