Ovadese, al Geirino c’è la Cheraschese: punti pesanti in palio
Oggi al Geirino
OVADA – Sono distanziate di tre punti Ovadese e Cheraschese. Le due squadre si trovano oggi al Geirino per uno snodo fondamentale sulla strada della salvezza diretta delle due contendenti. Per la squadra di Carosio si tratta dell’occasione per lasciarsi alle spalle le due sconfitte subite nelle uscite più recenti contro Vanchiglia e Pro Villafranca. In settimana le due gare sono state oggetto di analisi da parte del gruppo. Domenica scorsa l’Ovadese è andata in vantaggio all’inizio della ripresa con il solito Romei ma non è stata in grado di resistere al prepotente ritorno dei padroni di casa. Le difficoltà della difesa sono stata un elemento nuovo per un gruppo che nelle partite precedenti si era rivelato piuttosto coriaceo.
Le due battute d’arresto consecutivo hanno fatto ripiombare l’Ovadese nel pieno di una zona playout ancora da definire. La quota salvezza non sembra altissima. Ma di recente alcune contendenti hanno accelerato. Il San Domenico Savio sconfitto tre domeniche fa ha raccolto bottino pieno nelle due uscite successive. All’orizzonte c’è anche il mercato di dicembre che potrebbe contribuire a cambiare i valori attuali.
Titoletto
L’Ovadese dovrà ancora fare i conti con una rosa assottigliata. Come detto il centrale difensivo Yuri Mendolia rientrerà nel 2026. Non sono certi i tempi nemmeno per Angelo Mocerino e Leonardo Agostini. I due sarebbero molto utili in questo frangente. Mister Carosio deve invece affidarsi solo ai suoi pretoriani: Gaione, Visentin, Bonicco, Bianchi, Bosic e Romei sono sempre stati utilizzati. Per il reparto arretrato è scontata la riproposizione di Matteo Fissore. A centrocampo Campazzo ha giocato con continuità nelle ultime settimane ma è tornato disponibile anche Genocchio. In avanti, in attesa di capire se il mercato porterà novità sul fronte della principale carenza evidenziata dall’organico, Carosio deve alternare Casone, Brollo e Ottonelli per sostenere Romei. Ci sono due posti per tre giocatori.
La Cheraschese sembra affetta da pareggite: le ultime tre sfide sono finite 1-1. L’ultima vittoria risale al 19 ottobre sul campo della Pro Dronero.