Recuperi: Viguzzolese da playoff, Volpedo ferma il Garbagna
Primo ko per i biancorossi leader del girone B di Terza Categoria: tutti i risultati dei recuperi
ALESSANDRIA – Notte ‘da champions’ per le squadre che hanno giocato i recuperi delle partite sospese per pioggia dieci giorni fa: in campo Prima, Seconda e Terza Categoria con non poche sorprese in tutti i campi coinvolti.
Il Monferrato inciampa a Tassarolo
Basta una rete di Cattaneo a inizio ripresa perché la Viguzzolese superi la Fortitudo Occimiano nello ‘spareggio’ per agguantare la zona playoff: i biancogranata salgono così al quarto posto a pari del Felizzano anche perché il Monferrato costretto a rincorrere non va oltre il pari a Tassarolo: un rigore di Acerbo porta avanti i gialloblu, Marcon nella ripresa trova l’1-1 finale.
Moncalvo: Asca nel mirino dopo i recuperi
In Seconda basta una rete di Suman perché il Moncalvo superi 1-0 il Casalnoceto e si avvicini a soli due punti dall’Asca già battuta domenica scorsa: i biancorossi nel prossimo turno affronteranno il Rocca Grimalda che anche lui è uscito vittorioso dal recupero casalingo contro l’Atletico Gerbidi piegato 2-1 con gol di Vercellino e Panariello.
Infine, nei recuperi di Terza il big match in vetta fra le due tortonesi riapre uno spiraglio per la vittoria del campionato regalando emozioni fino all’ultimo: Volpedo subito in vantaggio con Persano, poi Lenzi, Crovetto e Paterniani la ribaltano ma già prima dell’intervallo un rigore di Ciparelli porta il punteggio sul 2-3; nel finale ancora Ciparelli dal dischetto pareggia apparecchiando la tavola per il 4-3 di Ghiglia nel recupero che fa esplodere la tifoseria di casa.
Vincono anche Villaromagnano – 2-1 sul campo dell’Ovadese U21 grazie a Mogni e Gianelli, per i padroni di casa Occhipinti – e Vignolese che piega 3-1 il Merella (doppietta di Milanese, La Neve; Kane).
Si è giocato anche in Serie D, con i recuperi Celle Varazze-Asti 2-0, Vado-Gozzano 1-2 e Imperia-Cairese 1-0 e Promozione, con lo 0-0 nel derby fra Santostefanese e Canelli.