“Vino e Tartufi” 2025: Benedetta Parodi madrina della fiera
Società
Redazione  
13 Novembre 2025
ore
07:00 Logo Newsguard
L'evento

“Vino e Tartufi” 2025: Benedetta Parodi madrina della fiera

Domenica 16 novembre

OVADA – Sarà Benedetta Parodi la madrina dell’edizione 2025 di “Vi. Ta. – Vino e tartufi”, manifestazione enogastronomica organizzata dalla Pro Loco di Ovada e in programma nel fine settimana che sta per arrivare. La popolarissima conduttrice di programmi di cucina e incentrati sul cibo, originaria di Carpeneto, sarà presente nella mattinata di domenica nel corso della fiera mercato del tartufo bianco locale che si svilupperà in piazza Assunta. In primo piano gli stand con i produttori locali di vino che si sistemeranno nel centro storico cittadino per le degustazioni.

Benedetta Parodi ha celebrato l’Ovadese in più occasioni. “Io cerco di sponsorizzarlo ogni volta che posso – ha raccontato lo scorso anno alla Tenuta Cannona nel corso di una manifestazione promossa da Coldiretti –  Ma è facile. Il territorio ha tutto.  Il profumo di mare che scavalla dalle montagne, una zona di vini meno conosciuta di grande valore. E poi ristoranti di grande qualità e poco artefatti che sorprendono in positivo le persone che coinvolgo nelle nostre gite”.

Spirito genuino

Anche i profili social di Benedetta Parodi sono spesso veicolo di promozione per il territorio. “Siamo molto contenti – spiega Lina Turco, presidente della Pro Loco – Benedetta Parodi incarna perfettamente lo spirito dell’evento: la passione per la buona tavola, la valorizzazione delle tradizioni e la capacità di unire semplicità e qualità in una grande festa del gusto”. La manifestazione di fatto si aprirà domani sera con la cena “Amici da una Vi. Ta.” organizzata dall’Enoteca Regionale per celebrare i prodotti locali.

Sabato mattina, presso la Loggia di San Sebastiano la mostra del vino. Il giorno successivo la manifestazione principale con il centro storico pronto a trasformarsi in un vero e proprio laboratorio del gusto a cielo aperto.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione