Ovadese, contro il San Domenico nuovo snodo verso la salvezza
Trasferta ostica
OVADA – L’Ovadese torna sul campo in cui è iniziato il viaggio in Eccellenza. Più che per i ricorsi storici, la sfida con il San Domenico Savio è importante per la salvezza. Si incontrano due squadre attualmente invischiate nella zona playout. L’Ovadese arriva all’appuntamento con il carico di fiducia generato dalla bella affermazione ottenuta domenica scorsa al Geirino nel derby contro l’Acqui. I tre punti hanno contribuito a rasserenare un po’ l’ambiente dopo la parziale delusione patita nella trasferta di Mondovì contro la Monregalese. Vive un momento in apparenza complicato anche la formazione gialloverde che dopo il successo interno ottenuto contro la Luese ha impattato contro il Pinerolo, fanalino di coda, e a sua volta perso in casa contro la Monregalese.
L’Ovadese dovrà giocare mettendo in mostra grinta e disponibilità a soffrire viste domenica scorsa per resistere tutta la ripresa in inferiorità numerica. La principale speranza è però affidata a bomber Simone Romei, decisivo nelle due vittorie ottenute finora in campionato, e match winner anche nelle sfide giocate lo scorso anno.
Fase di transizione
L’Ovadese gioca queste gare in attesa che con la riapertura di mercato si possa mettere mano ad un organico che necessita di un robusto potenziamento. Le prossime gare però dovranno smuovere la classifica con l’obiettivo di risollevarsi in classifica in vista di un inizio di girone di ritorno che, almeno sulla carta, appare proibitivo. La formazione di Carosio arriva alla sfida con il San Domenico Savio dovendo fare i conti con tutti i problemi evidenziati anche nell’ultima partita. Dopo l’impiego di Mondovì è tornato in panchina il difensore centrale Fissore. La scelta di impiegare la coppia centrale Mendolia – Bianchi sembra oramai stabile.
Carosio non potrà contare nemmeno su Mocerino, fermo ai box per una frattura da stress al piede. Scelte (quasi) obbligate anche a centrocampo con l’unica possibilità di un ballottaggio tra Campazzo e Genocchio per il ruolo di complemento a Bosic. Indisponibile Agostini ancora fermo per il problema muscolare patito nella gara contro il Chieri. In avanti Romei attende un compagno di reparto. Non potrà essere Casone squalificato dopo l’espulsione di domenica scorsa. Da valutare la possibilità di impiegare Ottonelli.