Un volto per Gerry: Niccolò Cepollina a “La ruota della fortuna”
Società
Enzo Prato  
8 Novembre 2025
ore
06:53 Logo Newsguard
Il personaggio

Un volto per Gerry: Niccolò Cepollina a “La ruota della fortuna”

Autore dei testi

OVADA – C’è anche l’Ovadese Niccolò Cepollina dietro al successo de “La ruota della fortuna”, il fortunato gioco a premi in onda ogni sera su Canale 5 dopo il telegiornale. Cepollina, che ha idealmente raccolto il testimone da papà Mario, autore per tanti programmi andati in onda tra gli anni ’80 e ’90, si occupa dei testi per la trasmissione condotta da Gerri Scotti. Si tratta di un punto di arrivo dopo una gavetta andata avanti per molti anni tra apparizioni tv e gavetta.

Oggi Cepollina lavora a stretto contatto con Samira Lui, volto femminile della trasmissione. Per lei scrive le curiosità che fanno da base ai dialoghi con il presentatore e che spesso fanno divertire il pubblico in studio e davanti ai televisori da casa.

Personaggi e risate

Cepollina ha mantenuto il cognome d’arte “Pellicano” ereditato dal padre. All’età di vent’anni ha cominciato ad immergersi lavorativamente nel mondo televisivo, con molta gavetta, da apparizioni in video per telepromozioni su Canale 5, protagonista in qualità di parodia di David Beckham a “Guida al Campionato” su Italia Uno. Niccolò si occupa inoltre, insieme al suo amico e collega fidato Marko Vostan anche alla conduzione di quiz e game show in locali milanesi.

Il legame con la sua terra è forte. Negli ultimi anni Cepollina ha collaborato con la Pro Loco di Ovada per momenti di intrattenimento inseriti negli eventi più importanti.

SEGUI ANCHE:

cepollina Ovada
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione