Rebora Festival: gli ottoni della Rai per il secondo concerto
Società
Patrizia Pesce  
7 Novembre 2025
ore
10:00 Logo Newsguard
L'appuntamento

Rebora Festival: gli ottoni della Rai per il secondo concerto

Nella chiesa di San Domenico

OVADA – La chiesa di San Domenico ospiterà il secondo appuntamento del Rebora Festival a Ovada. Sabato 8 novembre, dalle 21, si esibiranno gli ottoni della Rai. Protagonisti del concerto i membri dell’Osn Brass Quintet: Marco Briato e Ercole Ceretta (trombe), Francesco Mattioli (corno), Diego di Mario (trombone), Matteo Magli (tuba). In programma musiche di Gabrieli, Previ e Crespo. Ingresso gratuito. La rassegna torna dopo il bel successo ottenuto la settimana scorsa con il primo appuntamento presso la Parrocchia dell’Assunta.

L’edizione 2025 del Rebora Festival è stata organizzata dall’omonima associazione musicale in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del comune di Ovada. Per proporre un calendario di maggior spessore gli organizzatori si sono concentrati sulla stagione autunnale.

Nuova formazione

L’Osn Brass Quintet, fondato nel 2024, riunisce musicisti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, tutti professionisti di spicco con una pluridecennale esperienza nel panorama musicale. I membri del quintetto vantano carriere di successo sia come esecutori che come solisti e docenti, distinguendosi per la loro versatilità e competenza. Il gruppo propone un repertorio vario e articolato, con una particolare attenzione alla musica originale scritta per quintetto di ottoni, valorizzando così un genere affascinante e spesso poco esplorato. L’ensemble è attivamente impegnato anche nell’ambito formativo, attraverso masterclass e progetti educativi rivolti a giovani talenti.

 

 

 

SEGUI ANCHE:

Ovada rebora festival
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione