Ovadese, tre punti fondamentali. Il prossimo mese è determinante
Sport
Edoardo Schettino  
3 Novembre 2025
ore
07:50 Logo Newsguard
Calcio

Ovadese, tre punti fondamentali. Il prossimo mese è determinante

Dopo il derby con l'Acqui

OVADA – Ha festeggiato in spogliatoio l’Ovadese. La vittoria di misura ottenuta nel derby contro l’Acqui ha regalato la prima giornata felice de campionato al Geirino ed ha rappresentato il primo passo per risalire. Le prossime cinque gare saranno fondamentali per arrivare al giro di boa del campionato con un bottino di punti che autorizzi più ottimismo in vista del girone di ritorno. L’Ovadese deve fare punti nel prossimo mese in attesa che si completi il maquillage alla rosa di cui società e allenatore hanno parlato nell’incontro della scorsa settimana. Il calendario propone una serie di sfide contro avversarie destinate a gravitare nella zona tra la salvezza diretta e i playout.

Ecco perchè serviranno la grinta e la volontà viste soprattutto nel secondo tempo giocato in inferiorità numerica. Le possibilità offensive rimangono relative. Il gol vittoria è arrivato grazie a un siluro di Romei da calcio piazzato. Il merito principale della squadra è quellp di aver rischiato pochissimo pur dovendo giocare con un uomo in meno. “Finalmente – ha spiegato mister Luca Carosio, alla fine della gara – stiamo trovando l’Ovadese. La vittoria di oggi è molto importante.

Imperativo vincere

A celebrare l’approccio dell’Ovadese nel primo quarto di gara è stato Alessandro Malvicino, mister dell’Acqui. La reattività sulle seconde palle è stato il dettaglio che ha fatto la differenza. “Noi siamo questi – ha commentato al termine mister Luca Carosio – e dobbiamo continuare a giocare con questo approccio”. Viene bene la caratteristica tipica della squadre dell’allenatore molarese: saper capitalizzare sulle poche reti subite. Non a casa la vittoria 1-0 è il risultato più frequente in questi anni di salita dalla Promozione all’Eccellenza.

Il prossimo mese, come detto sarà quello delle sfide da non fallire. Si comincia domenica a Rocchetta contro il San Domenico Savio. Il calendario propone poi il Vanchiglia, vera sorpresa del campionato, la trasferta di Villafranca, la gara interna con la Cheraschese. Il girone si chiuderà poi con le due sfide a Centallo e Cuneo che gravitano nella parte alta della classifica.

Girare con almeno quindici punti in saccoccia dev’essere l’obiettivo per non costringersi ad una pericolosa e difficile rincorsa nel girone di ritorno.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione