Arquatese, la quarta di fila. Tutti i finali di giornata
I risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche. Ecco il riepilogo
ALESSANDRIA – Riviviamo insieme il turno di campionato appena andato in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il riepilogo della giornata.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Serie D, Eccellenza e Promozione
In serie D, la Valenzana conquista un punto molto prezioso in Liguria. Contro la corazzata Sestri Levante, Doria firma la rete del definitivo 1-1. Male il Derthona, superato 2-1 al ‘Coppi’ dalla Cairese.
In Eccellenza, i Grigi consolidano il primato: la squadra di Merlo vince 2-1 a Dronero (Diop e Pellegrini) e salgono a più 5 sul Cuneo, 1-1 col Fossano. L’Ovadese si prende il derby contro l’Acqui, muovendo un passo determinante in classifica. Decide Romei su punizione, nel primo tempo.
In Promozione, la capolista Frugarolese batte 1-0 Spazio Talent Soccer: il gol partita porta la firma di Mandirola. Quarta vittoria di fila per l’Arquatese (1-0 contro Nichelino, gol di Spano), terza consecutiva per il Castellazzo, 3-1 ai danni del Sale. Apre Benabid, poi dopo il pareggio ospite segnano Amin e Di Santo. La Gaviese espugna il terreno della Santostefanese con Mutti e Giordano sugli scudi, domenica amara per la Novese, battuta 1-0 a San Damiano dallo Spartak.
Nel girone A, Casale non sbaglia. Contro Alicese Orizzonti, sono il solito Mullici e Spriano a chiudere la pratica già nel primo tempo.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Prima Categoria: cade la capolista Capriatese
Primo stop stagionale per i ragazzi di Tascheri: sul difficilissimo campo dell’Olimpia Sant’Agabio i gialloverdi cadono 0-3 ma ci mettono molto del loro con ben due autoreti dopo il gol di Penna che porta in vantaggio i padroni di casa; ora il vantaggio sui novaresi è di un solo punto così come quello sul Trecate che piega 4-3 in trasferta l’Atletico Acqui al termine di una maratona decisa anche lei da un’autorete dei termali al 42′ della ripresa dopo la doppietta di Luparelli e il gol di Soave per i padroni di casa e la doppietta di Barbero e il gol di Coppola nel primo tempo per gli ospiti.
Non approfittano appieno dello stop della Capriatese né il Monferrato, fermato sull’1-1 a Viguzzolo da Karbal dopo il gol di Fiore, né il Felizzano che non buca il Tassarolo dallo 0-0 iniziale; risale la Fortitudo che con una doppietta di Montiglio espugna Castelnuovo a segno solo con Oberti, cadono Fulvius – 1-2 a Borgolavezzaro con momentaneo pareggio di Bennardo su rigore – e Ozzano Ronzonese – 1-3 sul terreno del River Sesia, Siragusa salva almeno l’onore. Torna alla vittoria e risale posizioni il Libarna, che piega 2-1 la Pernatese grazie ai gol di Dell’Aira e Kalissa.
Seconda Categoria: Asca, adesso è davvero fuga
Basta un gol di Omar Ravera perché l’Asca pieghi il Deportivo Bistagno e si lanci in fuga solitaria perché il Cassine paga dazio sul terreno del Moncalvo perdendo di misura 0-1 e ora sono cinque i punti di vantaggio dei ragazzi di Balduzzi. Agli acquesi oltre che gli avversari di giornata si avvicinano anche il Rocca Grimalda (3-1 alla Pro Molare con doppietta di Panariello e gol di Mazzotta, Bavazzano per gli ospiti) e il Calliano che piega 2-1 il Solero Quattordio a segno con Perfumo. Le doppiette di Chillè e Merolli nobilitano il 2-2 fra Boschese e Quargnento, la Spinettese cade 2-1 a Nizza Monferrato piegata dai gol di Bosca e Tona, torna a successo il Casalnoceto che capitalizza il gol lampo di Retemal contro l’Atletico Gerbidi.
Terza Categoria: Castelpiovera rallenta, Garbagna vola
Nel girone A finisce 2-2 la sfida fra Fortuna Melior e Castelpiovera: la capolista segna con Patti e Versuraro, ma non basta e Luese Cuccaro (7-2 al Borgo San Martino con doppiette di Marmonti e Xhaferri e gol di Pezzotta, Bonsignore e Olivieri; Donso e Borrelli nel finale per gli ospiti) e Valmadonna (2-1 al Casalcermelli grazie a Goretta e Acampora; Tiru per gli ospiti) accorciano a una lunghezza con una gara giocata in meno. Bene la Castelnovese Castelnuovo che espugna il terreno della SiCiVado Valenza con un gol di Boboc, la doppietta di Ardouni e Panizza firmano il 3-0 della Pozzolese sull’Atletico Frashetta. Alessandria Lions-Don Bosco è il posticipo.
Nel gruppo B volano le prime tre in classifica: il Garbagna espugna 3-0 il campo dell’Ovadese U21 con Poggio, Alba e Chhoubi; il Volpedo piega 2-1 La Bollente Acqui con Ghiglia e Demartini a cui risponde il solo D’Aniello; il Cabella Avb cala la ‘manita’ sul terreno della Tiger Novi grazie alle doppiette di Salkurti e Barbieri e al gol di Massone. Sfida fra bomber in Cassano-Merella: la spunta Pagano con quattro gol contro i tre di Grandin mentre alla Polisportiva Mario De Negri bastano due reti di Rispoli e Merlano per piegare 2-0 il Villaromagnano. Colpo grosso del Mornese Oltregiogo che espugna 2-1 Vignole grazie a un gol di Costa Pisani e un’autorete mentre per i biancorossi segna il solo Ciriello, è 2-2 fra Bistagno Vb e Bergamasco: Rubba e Palazzi rispondono alla doppietta di Patria.