“Incontri d’autore”: la rassegna 2025 si apre con Dario Voltolini
Rassegna letteraria e culturale
OVADA – Torna la rassegna “Incontri d’autore” promossa dalla Biblioteca Civica di Ovada. Il primo appuntamento è previsto per giovedì 30 ottobre 2025. Ad animarlo sarà Dario Voltolini, noto scrittore e blogger italiano, autore di racconti, romanzi, radiogrammi, testi di canzoni e libretti per il teatro musicale. “Ripartiamo con il ciclo invernale della rassegna – spiega Sabrina Caneva, assessore alla Cultura del Comune di Ovada – Lo facciamo dopo il bel successo della porzione estiva. Dario Voltolini (Torino, 1959) è autore di racconti, romanzi, radiodrammi, testi di canzoni e libretti per il teatro musicale. A dialogare con l’autore sarà la scrittrice Raffaella Romagnolo.
L’evento si terrà presso la Sala Quattro Stagioni sita presso il Comune di Ovada, Via Torino 69, piano primo. L’evento vede la collaborazione del Comune di Ovada e la sua Biblioteca con l’Accademia Urbense e la Cooperativa Arca. Per informazioni si potrà chiamare la Biblioteca Civica “Coniugi Ighina” al numero 0143/81774 durante l’orario di apertura.
Personaggio poliedrico
Dario Voltolini è stato tra i finalisti dell’ambito Premio Strega 2024 con “Invernale” (La nave di Teseo), nello stesso anno esce “Dagli undici metri” (Baldini&Castoldi). Il suo lavoro più recente è “Su” ( La nave di Teseo, 2025)