Mercatino, un sabato con le bancarelle in tutto il centro storico
Per la festività dei Santi
OVADA – La Pro Loco di Ovada si prepara al penultimo appuntamento del 2025 con il “Mercatino dell’Antiquariato”. Le bancarelle andranno a riempire il centro storico della città sabato 1 novembre per la festività di tutti i Santi. Fin dalle prime ore della mattina le bancarelle si collocheranno nei punti di maggior pregio della parte vecchia della città. I volontari della Pro Loco di Ovada che cura l’organizzazione dell’evento stanno curando i dettagli. La sistemazione prevede espositori in piazza Assunta, piazza Garibaldi, piazza Mazzini, Piazza, XX Settembre, piazza Cereseto, lungo Stura Oddini. Come sempre sarà possibile trovare mobili, complementi d’arredo, oggettistica varia, libri e dischi d’epoca interessanti per i collezionisti qualche curiosità.
Un anno molto ricco di soddisfazione il 2025 contraddistinto da un gran numero di visitatori in ogni occasione in cui il mercatino è stato organizzato. L’edizione del 1° novembre è inserita in un calendario di eventi autunnali che per la città si presenta particolarmente ricco tra cultura, promozione del territorio ed enogastronomia, occasioni di svago e musica.
Festa comune
In occasione del “Mercatino dell’antiquariato” il centro storico si illumina anche delle iniziative che i commercianti mettono in cantiere per migliorare il livello dell’accoglienza. La manifestazione mette in vetrina una parte vecchia della città sempre molto affascinante e gradevole per tutti i partecipanti. Non è un caso che ultimamente stia crescendo il numero di video realizzato dai visitatori e riversati sul social Youtube sui canali degli appassionati del genere. Si tratta di un vero e proprio racconto in presa diretta di come la città è in grado di mostrare il suo sguardo migliore.
Il “Mercatino” tornerà poi in occasione dell’8 dicembre. A quel punto la Pro Loco potrà stilare un bilancio degli eventi dell’anno in corso che già si può preannunciare molto positivo.