Frugarolese, la firma di Russo. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…
ALESSANDRIA – Sta per cominciare un altro turno di campionato ricco di spunti. Ecco le cinque migliori gare del weekend di calcio, selezionate in base al programma delle varie categorie.
Si gioca a porte chiuse, ma non si può non citare. Trasferta molto complicata per i Grigi, che guidano la classifica a punteggio pieno (18 punti su 18 disponibili): la squadra di Alberto Merlo va al Villa Park, contro una squadra particolarmente temibile soprattutto tra le mura amiche. L’ordinanza del sindaco di Villafranca, Anna Macchia, determina l’assenza di tifosi: sarà un clima surreale, ma quello che è certo è che Nicco e compagni proveranno ad allungare ulteriormente la striscia di vittorie.
Dopo avere sfatato il tabù vittorie contro il Pinerolo, la compagine di Luca Carosio va alla ricerca del bis. Al ‘Geirino’ arriva una squadra reduce dal pesante ko contro l’Albese, ma i torinesi hanno comunque valori importanti e non vanno sottovalutati. Continuità, però, rappresenta la parola d’ordine dalle parti di Ovada e il tecnico pensa a qualche soluzione nuova nell’undici titolare. La certezza si chiama Romei, decisivo settimana scorsa e pronto a confermarsi ancora una volta.
Nel girone D, la partita di cartello è il derby del ‘Bolzi’. Di fronte i padroni di casa allenati da Roberto Adamo, primi in classifica con pieno merito e desiderosi di fornire ulteriori dimostrazioni. Attenzione, però, ai ‘cugini’ di Mattia Greco, che hanno appena ritrovato i tre punti dopo un periodo di appannamento e che vogliono proseguire il proprio percorso di crescita. La presenza del ‘profeta’ Hernanes rappresenta un valore aggiunto (e una garanzia di spettacolo per chi seguirà la gara).
Frugarolese, la firma di Russo. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…
Nell’elenco delle cinque migliori gare trova posto la trasferta della squadra di Molina, di scena a Castelnuovo. Il ‘Monf’ ha ingranato la quarta dopo un periodo di appannamento, mentre i bianconeri padroni di casa vivono un momento diametralmente opposto: a un avvio di stagione eccellente, infatti, sta facendo seguito una fase particolarmente avara di soddisfazioni. Il pronostico, comunque, è apertissimo: la Capriatese capolista, che affronta il Borgolavezzaro, attende interessata.
A completare la nostra top5 ecco il derby del ‘Cattaneo’, una grande classica del nostro calcio provinciale. I padroni di casa di mister Balduzzi sono lanciatissimi, primi, a punteggio pieno e sempre più convincenti. Il Quargnento, però, non è certo avversario da sottovalutare: lo dice il blasone di una società che ha grande voglia di cancellare un avvio di torneo piuttosto problematico. Spera nel segno ‘x2’ il Cassine, che gioca in casa contro l’Atletico Gerbidi.