Sicurezza sul lavoro, Asl coinvolge la popolazione e diversi settori
Lunedì 20 ottobre dalle 20
OVADA – Di sicurezza sul lavoro si parla in diversi ambiti. Anche in Piemonte i dati sono molto negativi e dovrebbero spingere a una riflessione. Dall’inizio del 2025 al mese di giugno sono stati registrati 40 incidenti mortali con un incremento significativo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ecco perché Asl Al ha deciso di coinvolgere la popolazione e le aziende impegnate in diversi settori per una serata di divulgazione e riflessioni sulle principali tematiche legate al mondo del lavoro. L’incontro si terrà nel salone padre Giancarlo di via Cairoli lunedì 20 ottobre dalle 20. “Sicuramente in campo” il titolo dell’evento organizzato dal Servizio di Prevenzione e Sicurezza sul lavoro dell’azienda sanitaria Alessandrina.
Agricoltura, edilizia i settori presi in maggiore considerazione. L’evento è organizzato nell’ambito della Settimana Europea per la Sicurezza sul lavoro 2025″. La partecipazione è gratuita.
Temi importanti
La serata si aprirà con una riflessione sul mondo della sicurezza sul lavoro ed in particolare sulle iniziative poste in essere dalle Asl in ambito regionale. Dalle 21 approfondimenti sulla normativa e sulle principali azioni. La serata si completerà con un focus su addestramento e sorveglianza sanitaria.