Anziano si ferisce nei boschi a Capriata d’Orba: lo salvano i Carabinieri
Il salvataggio dell'ottantenne, perso e infortunato
CAPRIATA D’ORBA – Minuti di angoscia per un anziano disperso nei boschi a Capriata d’Orba, poi fortunatamente ritrovato e soccorso dai Carabinieri, grazie anche alla collaborazione di un agricoltore della zona.
L’80enne era uscito di casa per una passeggiata, ma una volta addentratosi nei boschi non è più riuscito a orientarsi. Il terreno accidentato e lo smarrimento lo hanno portato a perdere l’orientamento, fino a cadere e procurarsi una distorsione, che gli ha impedito di proseguire.
Seduto tra le frasche, dolorante e disorientato, è stato individuato dalla pattuglia dei Carabinieri, che lo ha raggiunto e rassicurato.
L’intervento e il trasporto con mezzi di fortuna
Constatata l’impossibilità per l’uomo di rimettersi in piedi, i militari hanno chiesto supporto a un agricoltore di una cascina vicina, che ha messo a disposizione mezzi di fortuna per consentire il trasporto in sicurezza dell’uomo fino al borgo.
Qui è stato preso in carico dai sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure prima del trasferimento in pronto soccorso per accertamenti.
Dopo le cure, l’uomo è rientrato a casa in buone condizioni, seppur con un po’ di dolore alla caviglia e un grande spavento.