Mercatino dell’Antiquariato: una domenica con le bancarelle
Società
Edoardo Schettino  
30 Settembre 2025
ore
09:59 Logo Newsguard

Mercatino dell’Antiquariato: una domenica con le bancarelle

OVADA – Il “Mercatino dell’Antiquariato” previsto nel centro storico di Ovada domenica 5 ottobre apre di fatto il calendario degli eventi di promozione del territorio in autunno. Fin dalle prime ore della mattina le bancarelle si collocheranno nei punti di maggior pregio della parte vecchia della città. I volontari della Pro Loco di Ovada che cura l’organizzazione dell’evento stanno curando i dettagli. La sistemazione prevede espositori in piazza Assunta, piazza Garibaldi, piazza Mazzini, Piazza, XX Settembre, piazza Cereseto, lungo Stura Oddini. Come sempre sarà possibile trovare mobili, complementi d’arredo, oggettistica varia, libri e dischi d’epoca interessanti per i collezionisti qualche curiosità.

Il “Mercatino dell’Antiquariato” torna in città dopo l’edizione molto partecipata di Ferragosto. Ed anche in occasione di questa edizioni sono attesi molti visitatori.

Festa comune

In occasione del “Mercatino dell’antiquariato” il centro storico si illumina anche delle iniziative che i commercianti mettono in cantiere per migliorare il livello dell’accoglienza. La manifestazione mette in vetrina una parte vecchia della città sempre molto affascinante e gradevole per tutti i partecipanti. Non è un caso che ultimamente stia crescendo il numero di video realizzato dai visitatori e riversati sul social Youtube sui canali degli appassionati del genere. Si tratta di un vero e proprio racconto in presa diretta di come la città è in grado di mostrare il suo sguardo migliore.

Il “Mercatino” tornerà poi in occasione del 1° novembre e dell’8 dicembre. A quel punto la Pro Loco potrà stilare un bilancio degli eventi dell’anno in corso che già si può preannunciare molto positivo.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione