Scout, il nuovo anno parte con la riunione informativa
Lunedì 15 settembre
OVADA – Sta per partire un nuovo anno Scout. Il Gruppo Ovada 1 riavvierà le sue attività lunedì 15 settembre. Dalle 21, nel salone dei padri Scolopi di piazza San Domenico, si terrà la tradizionale riunione informativa. Si tratta di un incontro propedeutico alle iscrizioni e creato anni fa dalla comunità capi per illustrare ai genitori dei potenziali nuovi iscritti finalità e attività del gruppo. Nel corso della serata ci sarà la possibilità di formalizzare la pre – iscrizione. Le iscrizioni vere e proprie dovranno poi essere completate attraverso la procedura da effettuare sul sito www.scoutovada1.org.
Il periodo previsto è quello che va dal 16 settembre, giorno successivo alla riunione, al 21 settembre alle 24. Intanto si sono chiuse con un grande impegno tutte le uscite dei vari reparti che hanno coinvolto molti giovani nello scorso mese di luglio come è ormai una caratteristica del gruppo Scout Ovada 1 con esperienze di grande valore e momenti di riflessione e gioco.
Istruzioni per l’uso
Per l’anno scout 2025/2026 verranno ammessi preferibilmente bambini/e, nati/e nell’anno 2017 o frequentanti la terza elementare (nell’anno scolastico 2025/2026). Possono inoltre iscriversi ragazzi e ragazze più grandi, in particolare: nati nel 2013 per la branca E/G (Reparto), nati nel 2009 per la branca R/S (Noviziato) Le pre-iscrizioni sono necessarie esclusivamente per le annate citate, chi fa già parte del gruppo Ovada 1 non dovrà attuare nessuna procedura. L’anno scout incomincerà domenica 05 ottobre dal mattino.
La ripresa non potrà contare sulla presenza di Marco Nervi, scomparso qualche settimana fa. “Rama” è ricordato con effetto da tutti gli elementi della comunità capi e da chiunque in questi anni abbia gravitato attorno al mondo degli Scout ovadesi.