Trisobbio, foto nel rinnovato Belvedere per raccontare il paese
Società
Patrizia Pesce  
6 Settembre 2025
ore
06:57 Logo Newsguard
L'iniziativa

Trisobbio, foto nel rinnovato Belvedere per raccontare il paese

Con la Pro Loco

TRISOBBIO – E’ un paese fiero della sua bellezza Trisobbio. Negli anni il piccolo borgo incastonato tra le colline e la piana ha saputo valorizzarsi con iniziative che rappresentano un esempio in termini di attrattività turistica e animazione. E la Pro Loco vuole celebrare questa realtà. L’appuntamento è per domenica 7 settembre sul rinnovato Belvedere collocato di fronte al Palazzo Comunale. Nei mesi scorsi lo spazio è stato ampliato per offrire ai visitatori un punto di osservazione invidiabile affacciato sulle Alpi e sulle colline in prossimità. L’associazione di promozione turistica punta a valorizzare questa nuova realtà scattando una foto che sarà il biglietto da visita per tutto il paese.

“L’ultima – spiegano dall’associazione – risale a 25 anni fa. Vogliamo rinnovarla ed è giusto che partecipino tutti i trisobbiesi che con la loro attività contribuiscono a rendere vivo questo paese”. Nel frattempo fervono i preparativi per le iniziative autunnali che sono il momento più interessante per tutto il paese che attrae visitatori curiosi da tutta la Provincia. 

Visione complessiva

Trisobbio da anni può vantare la bandiera arancione concessa dal Touring Club per la qualità delle sue attività di promozione e di spinta del turismo. La politica sviluppata ha come centro e punto di partenza la valorizzazione del tartufo da sempre presente nella piana ai piedi del paese. Anche l’ambiente che rappresenta un tipico spaccato del territorio ovadese spontaneo e variegato gioca un ruolo fondamentale. E la Pro Loco vuole giocare proprio su questo aspetto.

“La foto – spiegano dall’associazione – sarà realizzata con un drone e una macchina fotografica. L’intenzione è quella di valorizzare l’intera valle attorno al punto prescelto”. La vista dovrà essere del tutto libera. Per questo l’associazione promotrice chiede di non parcheggiare le auto in prossimità del Municipio ma di adoperare lo spazio dello sferisterio comunale per la sosta. L’iniziativa è gratuita e libera a tutti gli interessati.

 

SEGUI ANCHE:

Ovada trisobbio
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione