“Ovada in festa”: modifiche alla viabilità e alla sosta
Dal pomeriggio fino a sera
OVADA – La città attende l’edizione 2025 di “Ovada in festa“ che prevede dalle 22 la “Notte dei fuochi di artificio” organizzata dalla Pro Loco. La manifestazione animerà come ogni anno l’area che gravita attorno a piazza Castello. In particolare lo spettacolo pirotecnico sarà visibile dalla zona del ponti e dalla piazza per l’occasione chiusa al traffico. Per l’occasione la Polizia Municipale di Ovada ha predisposto un’ordinanza per la modifica della disciplina della sosta e della circolazione nelle aree potenzialmente interessate dalla manifestazione. In particolare, come lo scorso anno, sarà vietato l’utilizzo dei marciapiedi dei ponti sui torrenti Orba e Stura tra le 21 e le 24.
La misura è stata varata per ragioni di sicurezza e in considerazione dei lavori ancora in corso su entrambi i viadotti. Sarà invece possibile assistere allo spettacolo dalla sede stradale da poco rinnovata.
Dettaglio completo
“Ovada in festa” attira ogni anno centinaia di partecipanti. L’edizione di quest’anno prevede la presenza di una decina di stand gastronomici che presenteranno le loro prelibatezze legate al territorio. In particolare evidenza tre gelaterie artigianali della città.
L’ordinanza messa a punto dalla Polizia Municipale prevede il divieto di transito e sosta con rimozione forzata per i veicoli dei trasgressori in piazza Mazzini, via Roma, salita Roma, lungostura Oddini, piazza Stura, via San Sebastiano. Il provvedimento sarà in vigore dalle 16 all’1.
Dalle 14 sarà invece in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli nell’area retrostante l’ex fermata del tram di piazza Castello. La circolazione delle auto sui ponti sarà interdetta tra le 22 e le 24.