Incontrada: il fine settimana di Silvano è tra musica e animazione
Savato 16 e domenica 17 agosto
SILVANO D’ORBA – Musica, spettacolo, momenti di intrattenimento. E poi il meglio della produzione enogastronomico di un borgo che da sempre ha un legame particolare e molto forte con la sua terra. Sono questi gli ingredienti principali di “Incontrada” la manifestazione che animerà il fine settimana di Silvano d’Orba il 16 e 17 agosto. Il centro del paese si trasformerà in una grande esposizione di prodotti, abilità artigiana e attività con un richiamo al passato e uno sguardo al futuro. Le postazioni dislocate lungo il percorso creato per la manifestazione offriranno alcune preparazioni tipiche del territorio.
“Incontrada” è la manifestazione creata qualche anno fa per promuovere il paese e le attività più identitarie. La manifestazione viene proposta in due diverse vesti: quella estiva e quella invernale per apprezzare il territorio in modi diversi.
Atmosfera estiva
La musica e la proposta enogastronomica sarà accompagnata dalle incursioni di sbandieratori e trampolieri. Uno scenario di magia e fascinazione accompagnerà tutta la manifestazione che negli anni scorsi ha saputo attrarre un gran numero di visitatori. Saranno più di quindici gli stand che proporranno cibo tipico silvanese nella sua versione da strada, vini locali e birre, l’immancabile grappa simbolo del borgo e prodotti da forno.