Marco Nervi, il ricordo commosso di un’intera città
Scomparso nel fine settimana
OVADA – Il mondo del Centro diurno “Lo Zainetto” e del Residenziale “San Domenico” di Ovada piange la scomparsa di Marco Nervi. Ma erano tanti gli ambiti in cui si era fatto apprezzare per la sua disponibilità e il modo di fare gruppo. Per lungo tempo collaboratore del Comune di Ovada per portare avanti le mansioni che ogni giorno gli venivano proposte, membro attivo della comunità Scout all’interno del Gruppo Ovada 1. E poi la grande passione dello sport che si era sviluppata dopo il primo “Meeting Disabili” organizzato dal Lions Club Ovada. “Nervi – spiega Alessandro Bruno, all’epoca presidente di Atletica Ovadese e organizzatore della manifestazione – Aveva fatto parte del gruppo originario. Ne facevano parte tre atleti, oggi invece sono molti di più. Se l’iniziativa ha avuto successo è anche grazie a chi per primo aderì al progetto”.
Molte sono le organizzazioni che manifestano il loro cordoglio per la scomparsa di Marco perché molte erano le attività che praticava con entusiasmo e dedizione. “A noi – prosegue Bruno – sulla linea di partenza, teso e concentrato pronto alla partenza per una delle sue tante corse che lo hanno visto vincitore”.
“Chi ha indossato in questi anni questo fazzolettone bianco e rosso – il pensiero affettuoso dedicato dal Gruppo Scout Ovada1 – ha avuto l’onore ed il piacere di conoscere Marco, fedele ed immancabile protagonista di tante avventure vissute con il branco e, per un anno, con il reparto. E’ stata una persona che ha saputo donarsi e che è stata accolta con lealtà ed affetto, che ha regalato sorrisi ad ogni bambino e bambina che passavan di li, nella nostra giungla”.
I funerali si terranno oggi, martedì 12 agosto, presso la Parrocchia dell’Assunta.