Buona due volte: la sagra solidale coniuga gusto e giuste cause
A Tagliolo nel fine settimana
TAGLIOLO – Il gusto e la sensibilità sociale si coniuga perfettamente in “Buona due volte”, la sagra solidare ideata dalla Compagnia dell’Agnolotto di Tagliolo in programma l’8 e 9 agosto. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per sostenere le attività della Parrocchia del paese e della Croce Verde Ovadese. Gli organizzatori, al momento di creare l’evento mai avrebbero pensato che l’iniziativa pubblica sarebbe stata la prima dopo l’ultimo saluto riservato qualche giorno fa a Daniele Ravera, volontario della pubblica assistenza scomparso sabato scorso. Ravera sarebbe stato il primo a mettersi al lavoro come era solito fare tutte le volte che c’era una necessità.
La sagra gastronomica vuole proporre una sintesi del gusto espresso in questa porzione del territorio in cui la tradizione piemontese si fonde con le influenze in arrivo dalla vicina Liguria.
Informazioni principali
Una sagra del gusto è un’occasione importante anche per incontrarsi. Ecco perchè il paese ricorderà idealmente Daniele Ravera. Lunedì scorso, giorno dell’ultimo saluto celebrato proprio nella chiesa parrocchiale del paese, le bandiere sono state esposte nella sede del municipio a mezz’asta. Il paese ha dichiarato il lutto cittadino dalle 15.30 alle 17.30 durante la cerimonia di commiato. “Daniele – ha ricordato il sindaco Marianna Lipartiti – sarà ricordato da tutti noi per la sua voglia di vivere e l’allegria che riusciva a trasmettere in ogni sua azione. Volontario della Croce Verde, sempre presente nella manifestazioni di Tagliolo, era sempre disponibile ad aiutare il prossimo con il sorriso, un sorriso unico e diverso, che lo distingueva da tutti gli altri, sorriso resterà impresso nelle menti di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e condividere con lui un pezzetto della sua troppo breve vita”.
Gli stand gastronomici saranno aperti per le due serate alle 19.