Vinbundò, Mornese traccia un bilancio più che positivo
Società
Edoardo Schettino  
5 Agosto 2025
ore
07:46 Logo Newsguard
La manifestazione

Vinbundò, Mornese traccia un bilancio più che positivo

Tanti visitatori in paese

MORNESE – Un paese colorato e vivace che ha messo in mostra i suoi angoli più gradevoli e promosso i prodotti migliori di una terra generosa. Mornese fa il bilancio dopo l’edizione 2025 di “Vinbundò”. La manifestazione enogastronomica ha consentito al paese dell’Oltregiogo di aprirsi a centinaia di visitatori che si sono lasciati ammaliare dalla bellezza delle viuzze strette che creano quell’atmosfera così apprezzata di angolo di Liguria ancora in Piemonte. Scorci sorprendenti e curiosità hanno fatto da sfondo alla mostra degli artigiani locali collocati all’interno del centro storico e alla proposta delle ricchezze del territorio tra vino e cibi a chilometro zero.

E’ un’estate importante quella che Mornese sta vivendo con tanti visitatori che hanno scelto di trascorrere in paese un po’ del loro tempo attratti dalle iniziative organizzate.

Sguardo in avanti

Mornese non è solo enogastronomia ma sa anche aprirsi con la cultura. Per l’edizione 2025 di “Attraverso”, il festival diffuso sul territorio promosso da Hiroshima Mon Amour, è previsto l’arrivo di Umberto Galimberti nella piazza del Municipio di 30 agosto.

Non c’è dubbio che però il paese sappia dare il meglio di sé con iniziative che uniscono promozione del territorio e momenti ludici. “Vi abbiamo visto ridere, ballare, bere, giocare, mangiare, abbracciarvi ed amarvi – si legge nel post comparso sui profili social ufficial degli organizzatori – Espressioni felici, leggere, spensierate hanno acceso un entusiasmo contagioso e dilagante”.

SEGUI ANCHE:

mornese Ovada vinbundò
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione