L’Ovadese ha il suo attaccante, arriva dalla Grecia
La scelta per rimpiazzare Piana
OVADA – Tutte le strade percorse nel nostro Paese non devono aver dato i risultati sperati, l’Ovadese ha scelto l’attaccante destinato a raccogliere l’eredità di Mattia Piana, passato all’Alessandria e a far coppia con Simone Romei. Si tratta di Michalis Tsampourakis, centravanti classe 2003 di nazionalità greca. Il giocatore dovrebbe arrivare in città nella giornata di oggi e mettersi a disposizione di mister Luca Carosio che da due giorni ha avviato la preparazione del gruppo in vista del campionato di Eccellenza 2025-26. Tsampourakis arriva dopo un’esperienza nel settore giovanile dell’Atlanta, gare giocare nella seconda serie del suo paese. Le caratteristiche fisiche, 1.85 di altezza, 78 chilogrammi di peso, ne fanno un giocatore potente. Le poche immagini reperibili su di lui non consentono di comprendere a pieno le caratteristiche del giocatore.
Sarà il campo a dover chiarire come il nuovo arrivato si dovrà integrare con il compagno di reparto alla terza stagione in maglia Ovadese. Possibile che la società abbia deciso di accelerare anche in considerazione della pubblicazione di un calendario che da settembre a novembre sarà davvero impegnativo per Gaione e compagni. Ci sono però anche consapevolezza e la giusta rilassatezza all’inizio della stagione. Ha voluto scherzare Marcello Genocchio che si è presentato al campo aiutandosi con un girello. Il veterano di tante battaglie sarà chiamato ad un ruolo di puntello di esperienza da centellinare, laddove lo scorso anno è sempre stato presente fino all’infortunio patito all’inizio del girone di ritorno.
Inizio da brividi
L’Ovadese puntava a partire forte come lo scorso anno in cui arrivarono dieci punti nelle prime cinque partita da matricola. Quest’anno sarà più difficile. Dopo l’esordio di Dronero al Geirino arriverà l’Alessandria per una gara che già accende le passioni dei tifosi. A seguire il calendario prevede il Fossano (ancora in casa) poi la trasferta in casa della Luese. E poi ancora l’Albese al Geirino, la trasferta di Pinerolo, la gara interna con il Chieri. Dopo la trasferta in casa della matricola Monregalese il derby del 2 novembre con l’Acqui sul campo di casa.
Per tutti questi motivi l’Ovadese dovrà avere molta birra in corpo a partire dall’esordio. La squadra lavorerà per tutta la settimana. Tanta preparazione fisica per poi veder aumentare gradualmente la presenza del pallone. La ricetta è quella che lo scorso anno ha funzionato.
Tsampourakis è il secondo giocatore straniero della storia dell’Ovadese. Nel campionato 2021- 22 arrivò l’argentino Matias Colombo per diventare un perno del centrocampo. Non andò benissimo. Il giocatore destò subito qualche perplessità. Dopo una prova molto negativa sul campo sintetico del Centogrigio contro la Luese perse progressivamente spazio fino al definitivo accantonamento.