Castelletto, la “Coppa dei fiaschi” anima il Summer Festival
Tra giochi e street food
CASTELLETTO D’ORBA – La “Coppa dei fiaschi” sarà l’elemento principale del Castelletto Summer Festival in programma nel prossimo fine settimana dall’1 al 3 agosto. La terza edizione della manifestazione creata per essere uno degli appuntamenti principali dell’estate del paese delle fonti sarà l’occasione per sfide goliardiche, divertimento, e street food. Nel corso della “Coppa dei Fiaschi” si sfideranno sei squadre: Paese Nuovo, Paese Vecchio, Fonti , Frazioni, Foresti e Altri. I giochi previsti sono “Biruleü”, storico gioco Castellettese e predecessore del volano la cui pallina è formata da un tappo di sughero con incastonate due penne di gallina e con le racchetta formate da taglieri di legno, ” Ciapa Ra Galaina” nel quale i partecipanti dovranno cercare di afferrare una particolare gallina dalle fattezze umane e infine il ” gioco dell’oca” , un percorso a caselle con mille imprevisti e pieno di risate.
I giochi si terranno in tutte e tre le serate previste. A completare la proposta musica e animazione. La sede della manifestazione sarà la centralissima piazza Marconi.
Spirito comune
La “Coppa dei Fiaschi” è stata creata per creare un ponte accattivante tra passato e presente. Come in ogni manifestazione estiva lo street food avrà un ruolo importante: gli hamburger saranno serviti nelle versioni “classic”, “gourmet” e “special”. E ancora, la proposta prevede salamelle, hot dog, patatine e anelli di cipolla fritti, coacktail creati appositamente per la situazione.
Ogni sera dalle 20.30 si alterneranno sul palco band e dj pronti a far ballare i partecipanti.