Ovadese, il raduno si avvicina. L’attaccante ancora no
Verso l'inizio della preparazione
OVADA – Si ritroverà sabato 2 agosto al Moccagatta l’Ovadese che si avvicina alla preparazione in vista del campionato di Eccellenza 2025 -26. Senza la decisione di Mattia Piana la squadra agli ordini di mister Luca Carosio, alla sua quarta stagione dalla guida della panchina, sarebbe già completata. Ed invece la società è ancora alla ricerca dell’attaccante necessario per completare la coppia con il riconfermato Simone Romei. Nel frattempo è stato definito l’ingaggio di Alessio Margaglio, centrocampista (29) anni, che entrerà a far parte dell’organico. Il giocatore sembra il tassello ideale per completare il reparto di mezzo (in coppia con Lazar Bosic). Il giocatore, conosciuto per la sua tecnica, sempre ideale nel disegno di una squadra che punti più sulla manovra e meno sulla fisicità rispetto al recente passato.
Attualmente Carosio ha altre due alternative per il ruolo di complemento a centrocampo del giocatore (Bosic) al quale non rinuncia mai: si tratta di Campazzo, per un’opzione che predilige la capacità di inserirsi ed essere una minaccia sotto porta e Genocchio per quel contributo di esperienza e stabilità che andrà centellinato lungo l’arco del campionato. In questo scenario torna al suo prediletto ruolo di terzino sinistro Mocerino, giocatore che lo scorso anno si è mosso al centro della difesa, e sembrava destinato al centrocampo per il prossimo.
Il reparto si completa con il nuovo arrivato Matteo Fissore, i confermati Bianchi e Mendolia.
Alternative percorribili
L’Ovadese ha cercato un rimpiazzo di Piana per tutta la settimana. I colloqui si sono susseguiti. Al momento non è ancora stata trovata una soluzione in grado di coniugare esigenze tecniche e contesto economico. La prima alternativa individuata in Alessio Cargiolli non si è rivelata percorribile anche per le richiese formulate dal giocatore.
La città attende di capire qualche sarà il giocatore individuato. L’ultimo campionato si è concluso con il quinto posto. Rimanere nello stesso range di classifica in un girone che si preannuncia molto impegnativo non sarà facile.