Diego Repetto, la grande promessa ovadese dei motori
Sport
Enzo Prato  
24 Luglio 2025
ore
06:47 Logo Newsguard
La storia

Diego Repetto, la grande promessa ovadese dei motori

Un presente consolidato nel campo

OVADA – Una grande passione per i prototipi nata fin dalla più tenera età, un futuro che poterà Diego Repetto ad essere una figura di spicco nell’ambito delle gare motoristiche. Oggi il giocane pilota ovadese è alfiere della Scuderia Astigiana Draghi Rossi e affronta le gare grazie alla collaborazione di Maurizio Marchelli, zio e navigatore. Nei giorni del 19 e 20 luglio è arrivata una doppia vittoria per la scuderia, presso il crossodromo di Sassello. Repetto alla guida di un prototipo autocostruito Alfa 3.2 con motore Alfa Romeo busso da circa 250 cavalli.

Una bella soddisfazione dopo tanto impegno per arrivare a mettersi nelle condizioni di affrontare la competizione nel modo migliore.

Impegno e visione

Diego Repetto nel 2024 ha raggiunto il primo posto nel mondo delle corse su prototipi vincendo la coppa come miglior pilota nella categoria Fuoristrada 4×4. Gareggiare su questi mezzi, costruiti su misura, richiede una profonda comprensione della meccanica e la sua passione per i motori, nata fin da piccolo, lo porta oggi ad essere una promessa in un campo dove tecnica, istinto e preparazione fanno la differenza.

A supportare il giovane pilota in ogni tappa del trofeo, in giro per l’Italia, un grande team composto dalla sua famiglia, amici e parenti, pronti a tifare per lui e ad esultare ad ogni salto. Diego sarà presente con tutto il suo team e la sua Alfa sabato 26 Luglio, a Ovada, durante la serata dedicata allo sport, dove porterà la sua esperienza e il suo entusiasmo per questo sport adrenalinico.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione